venerdì 16 settembre 2011

Salone di Francoforte 2011: ecco la Toyota Prius Ibrida







Ha atteso il Salone di Francoforte la Toyota per presentare la sua Prius Ibrida che sbarcherà sul mercato a partire dal prossimo anno.

 
La vettura è facilmente riconoscibile all’anteriore grazie ai nuovi paraurti, alla nuova calandra e ai nuovi gruppi ottici anteriori, così come molto caratteristica è anche la disposizione dei sedili posteriori del tutto rinnovati.
Sempre nell’abitacolo scorgiamo anche il nuovo sistema di intrattenimento e i nuovi comandi in plancia che rendono più attraente la vettura con dei tratti persino avveniristici.

Per quanto concerne la meccanica, ritroviamo nella nuova Toyota Ibrida un motore termico da 1.800 cc. di cilindrata ed uno elettrico da 60 chilowatt. Il tutto consente alla vettura un’accelerazione dell’ordine di 10 secondi e mezzo, per passare da 0 a 100 orari ed una velocità massima di 180 km/h, mentre i consumi sono davvero irrisori, visto che la vettura consuma poco più di 2 litri di carburante ogni 100 km., emettendo appena 49 grammi di Co2 al chilometro.

Le previsioni di vendita per questa
Toyota Prius sono da parte del costruttore intorno alle 50.000 unità fin dal primo lancio della vettura.

Nessun commento:

Posta un commento