
Lo ha dichiarato Walter de Silva responsabile del design del Gruppo Volkswagen cui appartiene anche Audi, sostenendo la necessità di una vettura nuova appartenente al marchio Audi che si collochi in mezzo a due vetture già presenti nel listino della Casa degli Anelli, ovvero, la Q5 e la Q7. Sarà dunque la Q6 l’auto individuata per contrastare la rivale Bmw X6.
La Bmw X6 è presente sul mercato dal 2008 e deriva dalla X5, parliamo di un Suv che ha tolto il sonno all’Audi visto che dopo un periodo in cui la Q7 ha fronteggiato la concorrenza della X6, si è assistito poi al sorpasso di quest’ultima sulla rivale della Casa degli Anelli. Anche se, occorre dire, non è che la X6 sia facendo sfaceli in un mercato importante per il marchio tedesco. In America, ad esempio, si è assistito ad una debacle con questa vettura riuscendo a vendere appena 5.431 esemplari in un anno, troppo pochi.
Dunque non ci resta che attendere l’arrivo della Q6, arrivo previsto nel croso del 2014, mentre qui cominciamo a scorgere le prime foto spia che ritraggono proprio una Q6 bardata e camuffata durante un improvvisato test drive.
Nessun commento:
Posta un commento