Presentata pochi giorni fa alla stampa
internazionale nello stabilimento campano in cui viene prodotta, da oggi
la nuova Panda può essere ordinata presso la rete di vendita Fiat in
Italia. L'evento è accompagnato da un rinnovamento del sito Internet
fiatpanda.it e dalla trasmissione, su web e cinema, del trailer del
cartoon "Panda. Prova a prenderla".
Disponile
con trazione anteriore, la nuova city-car offre una gamma ampia e
articolata che nasce incrociando 3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 10
colori di carrozzeria, 9 ambienti interni, 2 coppe copriruota e 2
cerchi in lega da 14 e 15 pollici. Il tutto reso ancora più interessante
dalla gamma motori, tutti campioni di prestazioni, consumi ed
emissioni. Tra questi spicca il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e
Start&Stop di serie, nominato "International Engine of the Year
2011". Completano l'offerta il turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV con
Start&Stop di serie e il rinnovato benzina 1.2 Fire da 69 CV.
Il
listino prezzi (chiavi in mano) parte da 10.200 euro per la versione
Pop 1.2 69 CV: si tratta di un prezzo davvero competitivo che rende
accessibile l'acquisto della nuova Fiat Panda diventando così la sintesi
perfetta tra prima e seconda vettura, una nuova soluzione intelligente
soprattutto in un momento incerto sul piano economico come quello
attuale. Tra l'altro, in fase di lancio, il cliente potrà usufruire di
"Panda 100%", un finanziamento innovativo che gli consente di far parte
del "rinnovato mondo Panda" con soli 100€ al mese per 100 mesi ed un
minimo anticipo. Per rendere più accessibile la vettura ai giovani, sia
che si tratti di single che di famiglie, questa soluzione finanziaria
permette, oltre al contenuto esborso mensile, anche il vantaggio di
usufruire di un'importante tutela assicurativa in caso di perdita di
lavoro.
Coerente evoluzione di
un'invenzione che in 31 anni di vita è sempre stata sinonimo di
simpatia, semplicità d'uso e versatilità, oggi la terza generazione del
modello Panda si conferma un'auto molto compatta ma cresce di pochi
centimetri per garantire il raggiungimento dei più alti standard di
sicurezza e migliorare ulteriormente la generosa abitabilità. In
dettaglio, la nuova vettura è lunga 365 centimetri, larga 164 e alta
155, con cinque porte può ospitare comodamente fino a cinque persone ed è
dotata di un vano portabagagli tra i più capienti del segmento: 225
litri che possono diventare 260 con il sedile posteriore scorrevole in
posizione completamente avanzata fino a raggiungere gli 870 litri con lo
schienale dei sedili posteriori abbattuto. Inoltre, Fiat Panda consente
la massima libertà di impiego grazie alla modularità dello spazio, ai
numerosi vani portaoggetti e alle diverse configurazioni dei sedili
anteriori e posteriori.
Disponibile
in tre colori di carrozzeria (bianco, rosso e nero) con paraurti in
tinta e interni di tessuto "Easy Tricot" grigio scuro/rosso,
l''allestimento Pop offre di serie: 4 airbag (anteriori e a tendina
protezione testa), ABS completo di B.A.S. (Brake Assist System),
poggiatesta anteriori "anti-whiplash", alzacristalli elettrici
anteriori, chiusura centralizzata, predisposizione autoradio e
servosterzo elettrico Dualdrive con funzione "City".
A
questa già ricca dotazione la versione Easy aggiunge telecomando
apertura/chiusura porte, radio con lettore CD/Mp3 completo di 6
altoparlanti, poggiatesta posteriori, barre longitudinali su tetto e
plafoniera vano bagagli. Inoltre, sono disponibili altre 6 tinte di
carrozzeria: i pastelli beige, marrone e turchese, e i metallizzati
rosso, grigio e viola. Infine, i rivestimenti interni di Fiat Panda Easy
sono in tessuto con motivo "Rubik" nei colori grigio scuro/Sabbia e
rosso/grigio scuro.
Completa la gamma
del nuovo modello la versione Lounge che, rispetto al precedente
allestimento, offre in più climatizzatore manuale con filtro
antipolline, sedile guidatore regolabile in altezza, fendinebbia, fasce
paracolpi laterali e maniglie delle porte e calotte degli specchi
retrovisori verniciati in tinta carrozzeria. Alla tavolozza colori si
aggiunge il Blu metallizzato mentre per i tessuti dei sedili con motivo
"Rubik" è possibile scegliere tra gli abbinamenti grigio chiaro/blu,
grigio scuro/Sabbia e rosso/grigio scuro.
Tre
versioni ricche di contenuti, quindi, che permettono ad ogni cliente di
averea propria Panda su misura e di aggiungere poi un ulteriore tratto
distintivo e personale, scegliendo nel lungo elenco degli optional, dei
pacchetti e degli articoli della Lineaccessori. Dopotutto oggi chi
sceglie un'auto compatta non vuole rinunciare alla tecnologia
solitamente riservata a vetture di segmenti superiori. Ecco allora il
"Blue&Me-TomTom 2 LIVE" - che unisce i vantaggi di un sistema di
infotainment integrato e connesso a quelli di un navigatore portatile,
spalancando le porte alla connettività - il tetto elettrico trasparente
"Skydome" di grandi dimensioni, l'impianto Hi-Fi completo di lettore
CD/MP3 allo "Smart fuel system". Successivamente al lancio, saranno
disponibili anche la trazione 4x4, la trasmissione automatica
robotizzata Dualogic e l'innovativo sistema "Low Speed Collision
Mitigation" che, a velocità inferiori ai 30 km/h, è in grado di rilevare
ostacoli a distanza ravvicinata e frenare automaticamente.
In
occasione dell'apertura degli ordini della nuova Panda, anche il sito
Internet fiatpanda.it si rinnova e da piattaforma digitale aperta alla
community si trasforma in sito di prodotto, ma sempre in linea con lo
spirito Panda, quindi semplice ma con alcune trovate originali. A
partire dalla homepage, che si presenta come un percorso ideale che la
nuova Panda percorre dallo stabilimento di Pomigliano a tutta l'Europa:
un viaggio che l'utente realizza esplorando le varie sezioni che mettono
in risalto i plus della nuova versione, dal design alla tecnologia,
offrendo all'utente un configuratore originale e coerente con il mood
Panda. L'utente, infatti, oltre a costruire la versione preferita, può
interagire scegliendo lo sfondo in cui ambientare la configurazione, la
cornice, la situazione temporale e può personalizzarla inserendo una
sorta di avatar con la propria immagine o quella di un amico. Avrà così
una Panda davvero su misura da conservare o condividere.
Infine,
a partire dal 22 dicembre sul sito sarà on line il trailer di 45" di
"Panda. Prova a prenderla", un divertente cartoon che, grazie alle nuove
tecniche di animazione in 3D, mostra l'intrepida vettura alle prese con
una corsa piena di insidie e sorprese sulle strade d'Europa. Realizzato
dall'agenzia Leo Burnett Italy, il cartone animato è un'operazione
inedita nel campo della comunicazione automotive poiché mette in risalto
l'unicità della Panda rispetto ad altre city-car concorrenti.
Il
giorno di Natale il trailer sarà trasmesso anche nelle sale
cinematografiche mentre bisognerà attendere l'ultima settimana di
gennaio per vedere l'intero cartoon. Intanto, a partire dal 12 gennaio,
gli utenti potranno partecipare ad un entusiasmante gioco on line che
consentirà di diventare "Pilota ufficiale di Panda". Infatti, dopo aver
superato alcune prove, l'utente riceverà da uno a più badge che danno
diritto al titolo di "Pilota ufficiale" e, quindi, di poter sfidare i
competitor di Panda - il francese Jacques, il tedesco Hans e i
giapponesi Akira e Satoshi. Chi gioca e vince i badge, avrà una sorpresa
nel video finale.
Ufficio Stampa Fiat
Nessun commento:
Posta un commento