La vedremo a dicembre di quest’anno e stiamo parlando della
Jaguar XF Sportbrake, la prima vera station wagon di Jaguar….
Perché diciamo prima vera station wagon, per la semplice
ragione che la vettura che l’ha preceduta, la X-Type, non è piaciuta granchè a
causa di un design per nulla originale. Risultato, la XF dovrebbe sfondare perché
le linee, come si vede, sono più fluide e originali e non solo. Occhio anche ai
motori, gli stessi che monta la berlina, ovvero, propulsori turbodiesel da 3,0
litri di cilindrata nella berlina, cui si aggiungono propulsori turbodiesel da
3,0 litri di cilindrata a sei cilindri da 241 cavalli di potenza fino a 275 ed
un 4,0 litri di cilindrata da 2,2 litri di cilindrata da 190 cavalli di potenza
per giungere al top della grandezza rappresentato dal motore di 5,0 litri di
cilindrata a 8 cilindri benzina da 385 cavalli di potenza fino a 510 cavalli.
I prezzi partono da 50 mila euro.
Nessun commento:
Posta un commento