- Lancia ha scelto il famoso regista italiano per un progetto di comunicazione a 360°
- All’interno del progetto è stato realizzato un corto scritto e diretto sempre da Muccino e interpretato da Francesco Scianna ed Helena Mattsson, che verrà proiettato durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia di cui Lancia sarà Main Sponsor per il settimo anno
- Alla base del progetto vi è l’interpretazione di Lancia dell’Italian way of live, estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza
Set “naturale” per il progetto è l’Italia, ed in
particolare Roma, città che con la sua magia riesce a unire il passato e il
presente e a far vivere le atmosfere di un “dolce vivere” italiano e
contemporaneo.
Oltre alla
serie di spot TV dedicati ai vari modelli Lancia, alla declinazione digital,
ad una campagna stampa e outdoor con un taglio molto fashion
style, il progetto pubblicitario include un cortometraggio - il cui
titolo sarà svelato prossimamente - scritto e diretto sempre da Gabriele
Muccino che, con la sua capacità di cogliere con leggerezza e magia tanto
il quotidiano quanto lo straordinario, racconta una storia tutta italiana come
lo è quella di Lancia.
Protagonisti del cortometraggio sono l’attore
siciliano Francesco Scianna, già protagonista del film “Baaria” di Giuseppe
Tornatore, e la giovane attrice emergente Helena Mattsson, arrivata dagli Stati
Uniti per essere diretta da Gabriele Muccino. Insieme a loro sul set le vetture
Lancia, eleganti “primedonne” e degne rappresentanti di una casa
automobilistica che da oltre un secolo sfila con disinvoltura e classe sulle
strade d’Europa.
Il cortometraggio prodotto da Lancia sarà
proiettato durante la prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia,
rassegna che per il settimo anno vedrà il brand partecipare in qualità di Main
Sponsor. Dunque, con questo inedito progetto Lancia conferma, il suo storico
legame con il mondo del cinema, con la volontà di voler continuare a
presidiare un territorio di comunicazione che da sempre fa parte del proprio
DNA.
Il primo spot è on air in questi giorni con
protagonista la Lancia
Delta Ecochic equipaggiata con il nuovo motore GPL 1.4 da 120
CV, l'unico propulsore Turbo GPL nella categoria, che insieme ai modelli Musa e
Ypsilon 5 porte compone la gamma a doppia alimentazione benzina/GPL.
Sullo sfondo la rinomata collina toscana, una location che ha un
impatto non solo sull’immaginario degli italiani ma anche su quello del
pubblico estero. Allo stesso modo, i luoghi scelti per gli altri spot che
seguiranno nei prossimi mesi rinviano a suggestioni e atmosfere squisitamente
italiane, immediatamente riconoscibili su tutti i mercati dove la gamma
Lancia è commercializzata.
Una campagna di respiro internazionale, quindi,
che nei prossimi due spot vedrà protagoniste Lancia Voyager, il punto di
riferimento nel segmento dei grandi monovolume, e Lancia Ypsilon 5 porte che si
conferma la "Fashion City-Car" per eccellenza. Comune all’intera
serie pubblicitaria il nuovo pay-off “Eleganza in movimento dal 1906” che sottolinea tutto l’heritage
del brand e il suo DNA di marchio ricercato ed elegante.
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