- Il 19 e 20 maggio: "porte aperte" dedicato alla Nuova Collezione di Lancia Ypsilon che, fino al 31 maggio, è proposta al prezzo promozionale di 10.500 euro con climatizzatore e Start&Stop inclusi
- La "Fashion city car" è la protagonista del terzo spot diretto dal regista Gabriele Muccino
- Un modello vincente - in Italia è terza nella top ten di vendita - che contribuisce alle buone performance commerciali del brand: ad aprile ha toccato il 5,8% di quota, il miglior risultato dal 2001
Il 19 e 20 maggio i concessionari Lancia in Italia dedicheranno il "porte aperte" alla Nuova Collezione di Ypsilon che si impreziosisce di eleganti elementi estetici. Grazie ad una promozione di Lancia e della sua rete di vendita italiana, fino al 31 maggio il prezzo promo della Nuova Collezione parte da 10.500 euro, con climatizzatore e Start&Stop inclusi, per la versione Silver 1.2 69 CV e prevede fino a 3.500 euro di ecoincentivi sul GPL.
L'evento sarà supportato dal terzo episodio della
saga pubblicitaria, firmata dal regista Gabriele Muccino, on air a partire dal
10 maggio sulle principali reti televisive e sul sito www.lancianewypsilon.it. Inoltre, in perfetta
sintonia con la sua anima elegante ed esclusiva, Lancia Ypsilon 5 porte è anche
protagonista della nuova stagione di "Ma come ti vesti?!", il programma più
fashion di Real Time in onda dal 9 maggio al 9 giugno.
Nuova Collezione Ypsilon: l'eleganza
trova nuove forme per esprimersi
Sintesi perfetta tra ricercatezza di eleganza e
confort, l'affascinante "Fashion city car " presenta la Nuova Collezione che si
arricchisce di eleganti elementi estetici.
In particolare, l'allestimento Gold presenta
numerose novità: all'interno dell'abitacolo spicca il nuovo colore Beige che
impreziosisce montanti, imperiale, guarnizione del tetto apribile, maniglia
appiglio, pantine parasole e pulsantiere. Inoltre, sono stati aggiunti alcuni
rivestimenti rispetto alla versione precedente: il Castiglio con nuova
colorazione beige per la parte centrale dei sedili, il tessuto Star nero per i
fasciami dei sedili e la preziosa pelle Vintage beige per la fascia della
plancia e i pannelli delle porte. Alcuni elementi degli interni - la mostrina
del volante, le bocchette dell'aria e la gemma del cambio - si
contraddistinguono per la nuova colorazione "eco-chrome", così definita perché
l'effetto è ottenuto tramite verniciatura e non attraverso il tradizionale bagno
galvanico. Completa l'allestimento Gold il terminale scarico cromato.
Le stesse novità si ritrovano nella versione top
di gamma Platinum ad eccezione della sezione centrale dei sedili, della plancia
e dei pannelli che sono completamente rivestiti con una pregiata pelle beige,
così come la leva del freno a mano è foderata in pelle.
Lancia Ypsilon, continua con la Nuova Collezione
ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe
anticonvenzionale. Sotto questo raffinato vestito in stile "Made in Italy",
tutta la sostanza di una vettura che vanta una tecnologia all'avanguardia nel
campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e
consumi - grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop - sia
di offrire un elevato livello di comfort grazie alla ricchezza di dotazioni e
contenuti. Basti dire che è la prima ed unica vettura nel segmento ad offrire
una combinazione esclusiva composta dai nuovissimi "Blue&Me-TomTom LIVE" e
"Smart fuel" system", (il dispositivo si apre e si richiude automaticamente
all'inserimento/estrazione della pistola erogatrice, sostituendo il classico
tappo) oltre a Magic Parking di seconda generazione, impianto 360° Hi-Fi Music
da 500 Watt, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.
Inoltre, la versione Ecochic di Lancia Ypsilon,
con doppia alimentazione GPL/benzina, apre le porte ad una nuova dimensione di
eleganza, in armonia con l'ambiente, e di stile senza rinunce. Infatti, Lancia
Ypsilon Ecochic vanta ridotti livelli di emissioni di CO2 (110 g/km)
assicurando così la massima libertà di movimento anche nelle ZTL dei centri
urbani e nelle giornate di limitazione del traffico.
Infine, continua
la promozione dedicata a Lancia Ypsilon Ecochic che prevede un eco-incentivo
fino a 3.500 euro. Dunque, chi sceglie una vettura Lancia a GPL risparmia sia
al momento dell'acquisto sia nell'uso quotidiano che ne farà. Infatti, il GPL è
un combustibile considerevolmente meno caro di benzina e gasolio (il prezzo al
litro è circa il 50% in meno rispetto alla benzina verde) e la rete distributiva
è capillare sull'intero territorio europeo con oltre 10.000 punti di vendita.
Inoltre, nel caso della Ypsilon Ecochic, con soli 26 euro è possibile fare il
pieno di GPL mentre, grazie al doppio serbatoio (benzina/GPL), l'autonomia
complessiva supera i 1.400 km (calcolato sul ciclo extraurbano).
Il terzo spot di
Gabriele Muccino
Per comunicare la Nuova Collezione di Ypsilon,
Lancia sarà in onda dal 10 maggio con il terzo episodio della saga
pubblicitaria firmata da Gabriele Muccino. Questo spot - insieme al digital,
alla stampa multi-soggetto e a un cortometraggio d'autore - compone l'originale
progetto di comunicazione ideato dall'agenzia Armando Testa. Apparentemente
indipendenti tra loro, tutti gli spot sono legati dalla stessa filosofia:
rivisitare in chiave moderna e attuale il saper vivere italiano reso famoso in
tutto il mondo.
Il filmato si apre con una Lancia Ypsilon che si
aggira nell'atmosfera elegante e ovattata di una Roma notturna. L'auto fa il
suo ingresso in una piazzetta nel cuore della città dove un gruppo musicale sta
intrattenendo una serata dal ritmo un po' troppo blando. L'arrivo della Ypsilon
muta l'atmosfera e con i quattro ragazzi a bordo cambia in pochi attimi l'anima
della serata, trasformandola in una festa. La band si anima. Una ragazza solare
e sorridente sale su un tavolino del locale e inizia a ballare in un crescendo
musicale. Coprotagonista la Lancia Ypsilon che, illuminandone con i suoi fari il
vestito di paiettes, trasforma la ragazza in una "mirrorball" che riflette mille
luci scintillanti. Tutto prende vita.
Lo spot si chiude su una panoramica della
piazzetta ora piena di gente in festa grazie a Lancia Ypsilon: un "mood"
speciale che richiama alla memoria le memorabili nottate che negli anni 50 e 60
caratterizzavano il dolce e suadente scorrere della vita capitolina.
Un modello vincente che contribuisce alle
buone performance del brand
Lancia Ypsilon, il modello di punta del brand,
continua a ottenere ottimi risultati, restando saldamente tra le top ten di
vendita in Italia: in aprile è al terzo posto, dopo Fiat Panda e Fiat Punto. Un
primato che conferma le potenzialità di un modello che ha certamente contribuito
a conquistare la migliore performance, dal 2001 ad oggi, del marchio Lancia:
infatti, con 7.500 immatricolazioni, ad aprile il brand ha registrato una quota
del 5,8 per cento, in aumento di quasi un punto percentuale rispetto allo stesso
mese del 2011. Nel progressivo annuo Lancia registra più di 28 mila auto per una
quota del 5,2 per cento, in crescita di 0,6 punti percentuali nel confronto con
il primo quadrimestre dell'anno scorso.
Ufficio Stampa Fiat
Nessun commento:
Posta un commento