venerdì 25 maggio 2012

Range Rover: le prime foto spia della quarta generazione del Suv


Sono delle semplici foto spia ma che ci ritraggono al meglio l’andamento generale che sta avendo la nuova Range Rover che giunta alla sua quarta generazione si approssima ad essere presentata al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2012.

Interessante notare che i designers che hanno lavorato su quest’auto hanno voluto mantenere intatta la personalità della vettura e dunque scorgiamo bene il nuovo frontale cromato e i nuovi gruppi ottici anteriori che si raccordano al meglio nella mascherina inedita, così come da segnalare anche le nuove prese e i nuovi fari a Led, oltre al fascione paraurti.
Posteriormente ravvediamo un inedito spoiler che viene inserito bene sul lunotto. Le nuove Range Rover si presenteranno più leggere, grazie al vasto impiego di alluminio col risultato che ci si dovrebbe assestare intorno ai 2600 chilogrammi per quanto concerne il peso complessivo, nonostante la nuova vettura sia più spaziosa che nel passato. Più bassi saranno anche i consumi e le emissioni inquinanti, merito anche non solo del minor peso, ma anche del propulsore inedito, il TdV8 da 4.4 litri da 320 CV, mentre le emissioni di anidride carbonica scenderanno dagli attuali 253 g/km, fino a  180 g/km. A questo primo motore si aggiunge   un V6 turbodiesel, mentre al top di gamma troveremo  il potentissimo 5.0 litri V8 Supercharged da circa 520 CV, senza dimenticare ciò che accadrà fra tre anni, quando assisteremo al debutto di una ibrida.

Nessun commento:

Posta un commento