A partire da domenica 3 giugno sarà on air lo spot che illustra la
straordinaria iniziativa realizzata da Fiat in partnership con IP: fino
al 31 dicembre 2015, infatti, il marchio automobilistico blocca il costo
di benzina e gasolio a solo 1 euro al litro riportando i prezzi dei due
combustibili al 1999.
Un'anteprima del fimato è visibile da
questa sera sul sito www.fiat.it/supercard. Ideato dall'agenzia Leo
Burnett e realizzato dalla casa di produzione Moviemagic, lo spot si
apre inquadrando alcune cisterne di carburanti che risalgono una ripida
salita di montagna. Sulle fiancate dei pesenti mezzi sono impressi gli
anni compresi tra il 1999 e il 2012, ciascuno accompagnato dal costo dei
carburanti di allora.
Chiara ed immediata la lettura: va in scena il
continuo rialzo dei combustibili che ha raggiunto picchi sempre più
alti.
Diretto dai registi Arni&Kinski, lo spot prosegue con
un cambio di prospettiva: ora la strada è in discesa e le cisterne sono
trainate da alcune vetture Fiat - si riconoscono i modelli Punto, 500 e
Panda - mentre una voce fuori campo illustra l'iniziativa con cui il
brand va più che mai incontro alle esigenze degli automobilisti.
Del
resto, da alcuni anni si registra una crescente sensibilità da parte dei
consumatori verso il rispetto ambientale che diventa una voce sempre
più importante tra le motivazioni d'acquisto di un'auto. Non di meno
l'accessibilità economica diventa un requisito imprescindibile tanto al
momento dell'acquisto quanto nell'impiego di tutti i giorni.
Fiat
conosce bene queste necessità: dal 1899 è sinonimo di vetture innovative
che assicurano vantaggi concreti per l'ambiente e per i clienti.
Declinata
su televisione, stampa, web e radio, la nuova campagna pubblicitaria si
chiude con l'immagine di una cisterna "congelata" nel ghiaccio che bene
sintetizza l'operazione che è proposta su tutta la gamma, in
alternativa ad altre promozioni e valida fino al 31 luglio 2012. In
dettaglio, l'offerta prevede che all'atto dell'acquisto di una nuova
vettura Fiat, il cliente riceva una card attivata dal Concessionario e
collegata a un PIN consegnato in busta chiusa. La card è legata alla
vettura acquistata ed è caricata con un ammontare di litri di
combustibile diverso a seconda del modello scelto. Per esempio, se si
sceglie una Bravo Multijet, la card permetterà un rifornimento totale di
2.000 litri, corrispondenti a circa 45.000 Km, ovvero la percorrenza
media di circa due anni e mezzo di utilizzo. Inoltre, per permettere ai
clienti di fruire pienamente dei benefici previsti, la carta è
utilizzabile fino al 31 dicembre 2015.
Semplice, efficace e
immediata: questa offerta consentirà di andare da Milano a Napoli
spendendo solo 33€ di benzina con una Punto TwinAir e 27€ di gasolio a
bordo di una Punto Multijet II: un costo chilometrico davvero basso,
paragonabile solo a quello che si avrebbe con un'alimentazione metano.In
questo modo, i clienti sono liberi di scegliere la motorizzazione che
più risponde alle loro esigenze, senza le preoccupazioni relative al
costo d'uso. Dunque, Fiat si assumeil rischio del potenziale incremento
di prezzi del carburante fino alla fine del 2015 offrendo un valore per
il cliente che va ben oltre i soldi risparmiati al distributore:
infatti, in un periodo di grandi incertezze come quello che stiamo
attraversando, essere certi del costo di esercizio della propria auto è
un valore concreto.
Nessun commento:
Posta un commento