A seguito di diverse segnalazioni giunte dall’Associazione
Consumatori Siciliani, Chevrolet ha avviato una campagna di richiamo
rivolte in particolare verso alcune vetture che avevano presentato il
malfunzionamento del sistema frenante.
E’ quanto rende noto la stessa Associazione che rende noto il contenuto della lettera ricevuta dall’azienda automobilistica: “Con la presente desideriamo informarla della nostra decisione di lanciare una Campagna di Richiamo attinente alla Sicurezza che interessa alcuni veicoli Chevrolet i quali, in determinate situazioni potrebbero presentare una riduzione dell’azione frenante e/o un allungamento dell’escursione del pedale del freno a causa del bloccaggio di una valvola all’interno del modulo ABS.
Il riparatore autorizzato ispezionerà il veicolo e qualora la valvola presente
all’interno del modulo ABS risulterà bloccata, eseguirà la sostituzione del
modulo e del tappo del serbatoio del fluido dei freni nonché provvederà a
spurgare l’impianto ed a riempirlo con un fluido di diversa e più recente
tipologia. Qualora la valvola non risultasse bloccata, l’intervento
sarà limitato allo spurgo dell’impianto frenante, al riempimento di questo con
un fluido di diversa e più recente tipologia ed alla sostituzione del tappo del
serbatoio del fluido dei freni.
L’utente deve consegnare il libretto
per essere aggiornato con l’indicazione del predetto fluido di diversa e più
recente tipologia, tale tipo di fluido dovrà, in futuro essere l’unico
utilizzato”.
Agenzia Help Consumatori
Nessun commento:
Posta un commento