Divertente
sondaggio quello commissionato dal Centro Studi e Documentazione di Direct Line
a proposito del rapporto degli innamorati il giorno della loro festa con l’auto.
Infatti, secondo l’importante Compagnia di Assicurazioni, il giorno di San
Valentino più della metà della popolazione “innamorata” usa l’automobile per
andare in giro e spesso se la Festa coincide con i primi appuntamenti, lo
stesso mezzo di trasporto è utilizzato dall’uomo per far colpo sulla donna.
Ma c’è
di più. Sciorinando l’ameno sondaggio si scopre dell’altro, ad esempio, che
aprono lo sportello alla donna amata il 12% dei milanesi e nel complesso è
almeno un italiano su cinque che si abbandona a questo delicato gesto. Inoltre
è importante ricordare che per San Valentino almeno 16 italiani su cento
ritiene che recarsi con l’auto linda e lucida sia una carta in più per far
colpo sulla donna amata. Così come parrebbe che dieci italiani su dieci prima
di recarsi al romantico appuntamento prepari a casa la lista dei brani da
ascoltare in auto con la speranza che almeno uno di questi sia foriero di
grande seduzione nei confronti della donna. Pochi invece quelli che offrono la
possibilità al sesso debole di guidare la propria auto, lo fanno appena 4
italiani su cento.>Non
mancano poi i “cretini”, quelli che pensano che per far colpo su una donna
serva guidare in maniera spericolata o quasi. Confessano tale debolezza due
italiani su cento, meno male, non sono tanti! Chi può, inoltre, per San
Valentino ricorre all’autonoleggio per avere per sé, almeno per un giorno l’auto
più appariscente che può ostentare. Lo fa solo l’1% degli intervistati. Nessuno
più invece usa profumazioni per gli interni. Interessante ricordare al sesso
forte che 13 ragazze su cento ama farsi corteggiare fin dal primo appuntamento,
stessa cosa avviene per quanto attiene l’attenzione verso la donna, dove classe
e romanticismo pare siano intramontabili, almeno per 13 donne su cento. Tornando all’apertura delle portiere da parte
dell’uomo per far accomodare la donna, da ricordare che i più attenti
sembrerebbero i milanesi, come detto, così come gli abitanti di Verona e di
Cagliari sono quelli più attenti alla pulizia dell’auto. I “musicisti” o meglio
i musicologi, ovvero quelli che prediligono stilare playlist per far colpo
sulla donna sono i romani con un 15% seguiti da bresciani e fiorentini con il
7%. Ultima cosa. Se siete temerari al primo appuntamento e sperate con la scusa
di cambiare marcia di sfiorare la gamba della ragazza che vi siede accanto,
forse siete torinesi, visto che il 6% degli intervistati che lo fa maggiormente
è proprio di Torino e dintorni, anche se la domanda nasce spontanea. Sarà per
questo che fra i giovani si vendono poche auto con cambio automatico?
Nessun commento:
Posta un commento