Alfa Romeo 4C e Sony Music Italy protagonisti di
una campagna virale di marketing in occasione del lancio del
nuovo album 'The NextDay'di David Bowie.Il progetto prevede la diffusione on line di immagini
che evocano illegame tra passato e futuro.
Tra questi scatti l'Alfa romeo 4C, supercar compatta
che si ispira alla tradizione secolare del Brand proiettando nel futuro i
valori autentici del marchio: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica
finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza. Alfa Romeo celebra il grande artista anche
attraverso una speciale playlist su Spotify, il servizio di streaming lanciato
in Italia lo scorso febbraio con il supporto del marchio."Nelle nostre vite passiamo senza sosta al
giorno successivo lasciandoci il passato alle spalle perché non abbiamo altra
scelta" (David Bowie).Dopo dieci anni di assenza dalle scene,
il 12 marzo 2013viene pubblicato il 30esimo album di David Bowie intitolato
'The NextDay', la cui copertina rappresenta l'ennesimo colpo di genio del Duca
Bianco: non è altro infatti che la copertina originale dell'album 'Heroes'
sopra la quale è stato sovrapposto un semplice quadrato bianco con il titolo
dell'album. Dunque, un'autocitazione che rappresenta un ponte fra passato,
presente e futuro, una transizione da uno dei momenti più alti della sua
carriera ad una nuova 'rivelazione' artistica.'The NextDay' diventa quindi una
'visione' che spinge asognare, a non fermarsi alle apparenze, a guardare sempre
oltre e avanti. Concetti che Alfa Romeo ha condiviso e sposato appieno con il
lancio della nuova Alfa Romeo 4C, la supercarcompatta che si ispira
al passato glorioso del Brand proiettando nel futuro i valori di tecnologia ed
emozione.Da questa condivisione nasce la
collaborazione fra Sony Music Italy e Alfa Romeo nell'ideazione di
un'innovativa campagna di marketing virale che si basa sulla
diffusione on line di immagini appartenenti al nostro vissuto
quotidiano, all' 'italianità' ma anche all'essere 'mittleuropei',
metropolitani. Immagini che per chi le guarda possono rappresentare situazioni,
stati d'animo, punti di riferimento, luoghi oltre i quali proiettare se stessi:
ognuno può vedere in 'The NextDay'" un'occasione per 'guardare oltre'.Alfa Romeo ha messo a disposizione del
progetto di comunicazione alcune immagini della 4C che saranno visibili a
rotazione con altri soggetti su portali generalisti e siti musicali, oltre che
sui social di Alfa Romeo. Inoltre, la campagna inviterà gli
utenti a creare immagini che rappresentino il proprio concetto di
"The NextDay".
«Chi meglio di un artista eclettico ed
innovativo come David Bowie può rappresentare ciò che la 4C vuole essere per
Alfa Romeo - afferma Maurizio Spagnulo, Marketing
CommunicationDirector di Alfa Romeo -. Dalla metà degli anni Sessanta
Bowie ha attraversato cinque decenni della musica rock reinventando
continuamente il suo stile e la sua immagine senza snaturare la sua essenza.
Non potevamo non sostenere il suo ritorno sulle scene, oggi che Alfa Romeo si
presenta sul mercato con un modello completamente rinnovato ma allo stesso
tempo coerente con ciò che il Brand da sempre rappresenta: stile italiano,
prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida
in piena sicurezza».
Infine, Alfa Romeo celebrerà il grande
artista anche attraverso una speciale playlist che il brand
dedicherà a Bowie su Spotify, il servizio di streaming lanciato
in Italia lo scorso febbraio con il supporto del marchio. Disponibile a partire
da domani per tutti i fan, la speciale playlist conterrà sia
il nuovo album sia tutti i maggiori successi del Duca Bianco.
Ancora una volta Alfa Romeo conferma
concretamente la propria strategia che dal 2008 ha sposato il mondo della
musica a 360°, tramite eventi, concerti e festival, perché sinonimo di
dinamismo, energia, innovazione, emozione e cambiamento, valori chiave del DNA
Alfa.
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