Secondo
Volvo, «l'auto più sportiva di sempre» è sempre Volvo, ovvero, la V60.
grazie al design sportivo che pervade la vettura e alla proprietà da vera station wagon che quest'auto detiene.
Ciò
Volvo, «l'auto più sportiva di sempre» è sempre Volvo, ovvero, la V60.
grazie al design sportivo che pervade la vettura e alla proprietà da vera station wagon che quest'auto detiene.
Ciò
"Il tipico cliente appassionato di station wagon di indole sportiva acquisterebbe una S60 ma vorrebbe un po' di spazio e versatilità in più, pur senza scendere a compromessi in tema di design e proprietà di guida entusiasmanti", afferma Gerry Keaney Senior Vice President Marketing Sales and Customer Service. Che aggiunge
Basta osservarla del resto una Volvo V60 per rendersi conto di come non siamo per nulla distanti da quel design sportivo annunciato dalla Casa costruttrice, visto che se è vero che parliamo di una station wagon, vero è anche che la vettura assume i tratti tipici della coupè, senza però rinunciare alla comodità data da un maggiore spazio posteriore.
"L'avvallamento al centro della doppia onda spinge visivamente l'auto verso il basso. Questo accentua il portamento dell'auto e la fa sembrare più bassa e armoniosa. Il cofano "scolpito" e gli sbalzi più corti, davanti e dietro, enfatizzano anch'essi l'aria sportiva della vettura",
spiega Örjan Sterner.
Il dinamismo è ulteriormente accentuato da ciò che il team Volvo definisce design "da autodromo". Le linee della vettura non terminano bruscamente, ma continuano piuttosto in un flusso organico, continuo, che evoca le forme fluenti di una pista. Per accentuare ancor di più questo spirito, chi sceglie una V60 può costruirsela a propria immagine e somiglianza, grazie allo specifico styling pack, che comprende piastre paracolpi anteriori e posteriori, fregio anteriore, battitacco laterali, tubi di scarico speciali ed esclusivi cerchi da 18 pollici.
I progettisti Volvo hanno integrato la tecnologia LED (Light Emitting Diode) per creare schemi di luce distintivi e allo stesso tempo morbidi, sia davanti che al posteriore. Le luci di posizione verticali anteriori, i fanali laterali simili a sopracciglia, gli indicatori di direzione integrati negli specchietti e le luci posteriori danno a V60, nel suo complesso, un profilo inconfondibile anche al buio.
Nuovi colori, rame e oro
La nuova Volvo V60 viene lanciata con una gamma di colori della carrozzeria selezionati al fine di enfatizzarne le linee ispiratrici. Tra i 15 colori disponibili vi sono due nuove tonalità: lo sfolgorante Vibrant Copper e il più classico Electrum Gold.
Massima sicurezza
Un esempio, l'alta considerazione che da sempre Volvo ha nei confronti dei pedoni, si pensi al sistema Pedestrian Detection di rilevamento dei pedoni con frenata automatica completa è una soluzione tecnologica avveniristica. È in grado di rilevare i pedoni che si immettono in strada davanti all'auto, avvisare il conducente della loro presenza e applicare automaticamente il massimo della forza di frenata se quest'ultimo non reagisce in tempo.
Target europeo
L'obiettivo annuale iniziale per la nuovissima Volvo V60 è di 50.000 auto. Di queste, almeno il 90 percento sarà destinata ad acquirenti europei. I cinque mercati più grandi sono la Svezia, il Regno Unito, i Paesi Bassi, l'Italia e la Germania.
Non resta dunque che scegliere la versione della Volvo V60 che più si avvicina alle proprie esigenze
Listino prezzi
T3 Kinetic 1.595 cavalli (150) 32.000,00 Prezzi in Euro IVA compresa
T4 Kinetic 1.595 (180) 34.000,00
T4 Powershift Kinetic 1.595 (180) 36.050,00
T5 Kinetic 1.999 (240) 38.000,00
T5 Powershift Kinetic 1.999 (240) 40.050,00
T6 AWD Geartronic Kinetic 2.953 (304) 46.000,00
DRIVe Kinetic 1.560 (115) 31.080,00
D3 Kinetic 1.984 (163) 34.100,00
D3 Geartronic Kinetic 1.984 (163) 36.150,00
D5 Kinetic 2.400 (215) 38.000,00
D5 Geartronic Kinetic 2.400 (215) 40.050,00
D5 AWD Geartronic Kinetic 2.400 (215) 42.550,00
T3 Momentum 1.595 (150) 34.600,00
T4 Momentum 1.595 (180) 36.600,00
T4 Powershift Momentum 1.595 (180) 38.650,00
T5 Momentum 1.999 (240) 40.600,00
T5 Powershift Momentum 1.999 (240) 42.650,00
T6 AWD Geartronic Momentum 2.953 (304) 48.600,00
DRIVe Momentum 1.560 (115) 33.680,00
D3 Momentum 1.984 (163) 36.700,00
D3 Geartronic Momentum 1.984 (163) 38.750,00
D5 Momentum 2.400 (215) 40.600,00
D5 Geartronic Momentum 2.400 (215) 42.650,00
D5 AWD Geartronic Momentum 2.400 (215) 45.150,00
T3 R-design 1.595 (150) 35.100,00
T4 R-design 1.595 (180) 37.100,00
T4 Powershift R-design 1.595 (180) 39.150,00
T5 R-design 1.999 (240) 41.100,00
T5 Powershift R-design 1.999 (240) 43.150,00
T6 AWD Geartronic R-design 2.953 (304) 49.100,00
DRIVe R-design 1.560 (115) 34.180,00
D3 R-design 1.984 (163) 37.200,00
D3 Geartronic R-design 1.984 (163) 39.250,00
D5 R-design 2.400 (215) 41.100,00
D5 Geartronic R-design 2.400 (215) 43.150,00
"La concorrenza in questo segmento è spietata e i clienti sanno benissimo ciò che vogliono. Ecco perché abbiamo accentuato ancora di più il senso di qualità esclusiva degli interni e abbiamo dotato la vettura di numerose innovazioni tecniche legate alla sicurezza e al comfort. Il risultato è una sports wagon veramente unica, in totale armonia con il suo aspetto sportivo".
Nessun commento:
Posta un commento