Domani, venerdì 27 gennaio, grazie a un vero e proprio "evento on line" che
durerà tutto il giorno, sarà possibile conoscere in ogni dettaglio la nuova
Panda. Infatti, Fiat sarà il primo marchio automobilistico a usare, sul portale
di YouTube, la tecnica del "face tracking" che permette - utilizzando la webcam
del computer e muovendo il viso come se fosse il mouse, spostando così
l'esplorazione sul lato destro, sinistro o centrale dello schermo - di scoprire
ogni dettaglio della nuova Panda, attraverso filmati e animazioni degli interni
e della linea dell'auto.
Per accompagnare i visitatori di YouTube alla
scoperta di tutti i dettagli della Panda, l'agenzia Seac02 ha realizzato un
banner espandibile che occupa l'intera pagina del portale. Un simpatico robot,
un moderno Virgilio, ha il compito di guidare la visita all'esterno e
all'interno dell'auto e di fare interagire le persone con il face tracking.
Naturalmente, chi non ha una webcam sul computer può comunque utilizzare il
mouse.
Inoltre, ulteriore importante aspetto innovativo, è possibile non
soltanto far ruotare la Panda e ammirarne così le linee esterne, ma si può
esplorare il suo interno volgendo lo sguardo in ogni direzione come se si fosse
seduti al posto guida. Fasci di luce provenienti dal robot illuminano alcuni
"hotspot", cliccando sui quali è possibile vedere video e leggere brevi testi di
approfondimento su design, tecnologia e flessibilità della nuova nata in casa
Fiat.
Ancora una volta quindi Panda è "simply more" e stupisce offrendo
contenuti tecnologicamente avanzati, utilizzabili in modo semplice, innovativo e
divertente
Nessun commento:
Posta un commento