Fiat
partecipa al Salone di Ginevra 2012 con una suggestiva area espositiva che
sottolinea l’unicità del brand nel panorama automobilistico internazionale.
Dominato dalla vivacità di colori e forme e da un attento gioco di rimandi tecnologici,
lo stand allestito a Ginevra è il luogo ideale per conoscere da vicino sia
importanti anteprime nazionali sia modelli già affermati dell’ampia gamma Fiat.
Il tutto all’insegna del binomio “tecnologia e design italiano” che solo
la creatività del brand Fiat è capace di coniugare con gioia e originalità.
Protagonista
indiscussa dello stand la nuova Fiat
500L che debutta, in anteprima mondiale, proprio sul palcoscenico
svizzero. 500L - dove L sta per ‘Large’ – è la nuova estensione della gamma
500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio sviluppa la strategia del brand tesa
a ampliare la propria offerta, introducendo modelli capaci di soddisfare
tipologie di clienti differenziate. Con ‘L’ la 500 si ingrandisce e cresce
insieme ai clienti per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d’uso. Il
pubblico può conoscerla da vicino la nuova vettura attraverso l’esposizione di
quattro esemplari che rendono bene l’idea delle potenzialità del nuovo modello
che sarà introdotto in Europa nell’ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori
che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un
turbodiesel (1.3 Multijet II) e lo stato dell’arte della tecnologia più
avanzata di Fiat Group Automobiles.
500 America e 500 Color
Therapy : le ultime novità di un’icona Made in Italy
Spazio
anche alle novità della gamma 500 che a Ginevra porta al debutto l’edizione
numerata “500 America”, qui presente in versione berlina. Prodotta in soli 500
unità numerate berlina e 500 unità cabrio anch’esse numerate, la nuova Fiat 500
America celebra il Paese in cui è stato commercializzato il modello nel 2011 e l’inizio
della collaborazione con la cantante pop americana Jennifer Lopez che nel
videoclip del suo brano “Papi” tratto dall’album “Love?” ha voluto una Fiat 500
come protagonista.
Accanto
a questa particolare versione sfila anche un’altra interpretazione della 500:
la nuova “500 Color Therapy”. Questa inedita versione, interpreta e sviluppa
l’anima pop e colorata del modello 500 attraverso la rilettura e la
celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l’hanno resa famosa in Italia
e nel mondo negli anni 60 e 70.
500
America sarà commercializzata a partire da marzo mentre la 500 Color Therapy da giugno.
Infine,
sullo stand il pubblico può ammirare la
versione convertibile della 500 by Gucci, personalizzata da Frida Giannini
Creative Director di Gucci in collaborazione con il Centro Stile Fiat.
La
“500 by Gucci”, commercializzata a fine giugno 2011 e venduta oggi in oltre
quaranta Paesi, tra cui Medio Oriente, Giappone, Singapore e Hong Kong, ha superato
finora i 2.600 ordini raccolti in totale in poco più di sei mesi.
Punto 2012: l’evoluzione di un best seller
Il Salone è anche l’occasione per scoprire la nuova Punto
2012. Si tratta di un’importante novità
di prodotto del modello “best seller” Fiat venduto in 8,5 milioni di unità in
Europa. Insieme all’aggiornamento estetico debutterà per il pubblico di Ginevra
il motore bicilindrico TwinAir turbo evoluto da 85 CV - nominato "International Engine of the Year 2011" – che consente al
modello di confermarsi perfetta sintesi tra
rispetto ambientale (98 g/km CO2) e piacere di guida (85 CV a 5.500
giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000 giri/min di coppia). Come per il
modello 500, la denominazione TwinAir anche per la gamma di Fiat Punto 2012
indicherà non solo la rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica ma un nuovo
specifico allestimento con un’estetica unica e riconoscibile, che si potrà
ammirare sullo stand, contraddistinto dall’esclusivo colore Verde Energetico
abbinato al tetto “pianoblack” in nero lucido. Accanto a questa particolare
versione sfila anche una Punto 2012 che
unisce elementi di forte riconoscibilità, come il colore Rosso
Passionale, alle performance del motore
1.4 MultiAir 135 CV Turbo
S&S.
Fiat
Punto 2012 è già disponibile presso la
rete di vendita Fiat in Italia e nei
maggiori Paesi europei.
Freemont AWD: libertà e
sicurezza per ‘tutte le auto che vuoi’
Sotto
i riflettori Freemont AWD (All-Wheel Drive) che accentua ulteriormente l’anima
poliedrica del modello - versatilità e presenza su strada propria di un SUV, handling
tipico da station wagon e abitabilità di un monovolume a 7 posti – offrendo la
possibilità di affrontare qualunque condizione di aderenza nell’uso quotidiano.
La nuova versione a trazione integrale è abbinata alle motorizzazioni 2.0
Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il nuovo
cambio automatico a 6 marce. Si tratta di un sistema tecnicamente sofisticato e
completamente automatizzato che consente di controllare, in totale sicurezza,
la vettura anche in condizioni estreme.
Freemont
AWD (All-Wheel Drive) è già disponibile presso la rete di vendita Fiat in Italia e nei maggiori Paesi europei.
Panda, la prima e seconda vettura per la famiglia
Presentata
al Salone di Francoforte 2011 e appena lanciata in Europa, la nuova Panda si
conferma nella forma e nella sostanza come la vera city car di riferimento del
mercato. A Ginevra il modello porta al
debutto due novità di assoluto interesse: la nuova versione Twinair Turbo da 85
CV con cambio Dualogic, l’abbinamento ideale
per la città, e l’inedito sedile posteriore scorrevole che ne aumenta
ulteriormente lo spazio interno a conferma della sua indiscussa versatilità. La
commercializzazione della nuova Panda Twinair Turbo da 85 CV con cambio
Dualogic partirà dal mese di aprile.
Infine,
il grande pubblico può conoscere da vicino le potenzialità del dispositivo
“Blue&Me TomTom2 LIVE” che unisce i
vantaggi di un sistema di infotainment
integrato nella vettura e connesso alla rete a quelli di un navigatore
portatile, spalancando le porte alla connettività e assicurando una guida in
assoluta tranquillità nel traffico cittadino.
Bravo Street: nuovi contenuti ad elevato
valore
Debutta
a Ginevra Fiat Bravo Street, la nuova serie speciale che incarna le ultime tendenze dei giovani
metropolitani: la città è vista come un centro pulsante, vibrante, da vivere in
maniera libera, senza schemi, lontana dal conformismo e dove è importante farsi
notare ma senza ostentare. La versione Street
traduce proprio questo spirito, attraverso nuovi contenuti e un prezzo
accessibile, per rispondere ad una società evoluta che vive di novità
virtuali e reali, e che fa dei social network un nuovo punto di partenza per esperire.
La
Bravo Street sarà disponibile, a
partire dal terzo trimestre, nelle motorizzazioni 1.4 T-Jet Benzina da 120 cv e
1.6 MultiJet Ds da 120 cv, propulsori con il giusto equilibrio tra performance
e risparmio.
Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV: l’unico propulsore turbo benzina del segmento
Libertà
e flessibilità d’uso sono assicurati anche
da un altro modello esposto: Fiat Doblò equipaggiato con il nuovo
propulsore 1.4 T-Jet 120 CV - è l’unico
benzina con alimentazione turbo del
segmento che completa la gamma garantendone l’offerta nella fascia di mercato
benzina più richiesta (quella superiore ai 105 CV). Frutto della tecnologia
Multiair, il motore sviluppa una potenza massima di 120 CV e valori di coppia al top della categoria (
206 Nm a 2000 gir/min) che gli permettono di “spuntare” con disinvoltura
anche a pieno carico o con 7 persone a bordo. A Ginevra è esposta proprio una
versione a 7 posti che rafforza il posizionamento “family space” del modello .
Fiat
Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV sarà disponibile a partire dal mese di aprile.
FGA Capital
Attraverso
la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di
alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i
prodotti di FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore
automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con
un'unica mission: supportare le
vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di
servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete
dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.
Nessun commento:
Posta un commento