L’attesissimo
Trofeo monomarca Suzuki Rally Cup, il cui inizio è previsto i prossimi
27 e 28 aprile al rally di Aosta, quest’anno avrà un motivo in più di
interesse: per la prima volta in Italia, infatti, un’autovettura alimentata
a GPL prenderà parte, da protagonista, ad una competizione di rally.
Un esordio
assoluto reso possibile dall’annunciata partecipazione di BRC alla Suzuki
Rally Cup 2012. L’azienda piemontese di Cherasco (CN) leader nella costruzione di impianti di alimentazione a carburanti alternativi ha individuato in Suzuki la migliore opportunità per debuttare nelle corse su strada, installando direttamente l’alimentazione a GPL su una Swift Sport N-Top, con l’obiettivo dichiarato di dimostrare il livello di maturità raggiunto dalla tecnologia delle alimentazioni alternative in termini di sicurezza, affidabilità e prestazioni. Uno speciale addendum al regolamento della Suzuki Rally Cup, consentito da una deroga dell’autorità sportiva italiana (CSAI), permette a chiunque di partecipare al ricco monomarca di Suzuki con vetture alimentate a GPL, confermando altresì tutte le altre norme, invariate rispetto al regolamento precedentemente pubblicato.
Rally Cup 2012. L’azienda piemontese di Cherasco (CN) leader nella costruzione di impianti di alimentazione a carburanti alternativi ha individuato in Suzuki la migliore opportunità per debuttare nelle corse su strada, installando direttamente l’alimentazione a GPL su una Swift Sport N-Top, con l’obiettivo dichiarato di dimostrare il livello di maturità raggiunto dalla tecnologia delle alimentazioni alternative in termini di sicurezza, affidabilità e prestazioni. Uno speciale addendum al regolamento della Suzuki Rally Cup, consentito da una deroga dell’autorità sportiva italiana (CSAI), permette a chiunque di partecipare al ricco monomarca di Suzuki con vetture alimentate a GPL, confermando altresì tutte le altre norme, invariate rispetto al regolamento precedentemente pubblicato.
Un debutto destinato ad
aprire una nuova era per il mondo dei rally.La vettura prescelta per il debutto
in gara, e l’unica di cui è al momento prevista la partecipazione, è la Suzuki
Swift Sport, l’icona sportiva della gamma Swift, best seller Suzuki in
Italia, una vettura dal design giovane moderno e dal dinamismo garantito,
facile da guidare e ideale per chi è alla ricerca di performance esaltanti. A
cominciare dal rally di Aosta pertanto le Suzuki Swift Sport a GPL potranno
gareggiare ad armi pari con le loro “gemelle” a benzina, la già rodata Swift
Sport 1.6 e le novità Swift Sport N-Start e Swift Sport N-Top, in uno storico
“derby” dove a vincere saranno come sempre l’entusiasmo per questa
disciplina e la passione per i motori.Con questo accordo Suzuki insiste nella
propria strada “ecologica” in modo da soddisfare le legittime esigenze
sempre più pressanti che richiedono soluzioni ecosostenibili anche nel mondo
dei motori dalle performance elevate. L’intera gamma dell’azienda giapponese è
infatti disponibile anche dotata di impianto di alimentazione GPL BRC garantito
per 3 anni o 100.000 chilometri.
Nessun commento:
Posta un commento