Fiat e Miss Italia hanno annunciato oggi la loro
partnership per l'edizione 2012 del concorso che si concluderà il 10 settembre
a Montecatini Terme. La sponsorizzazione del concorso di Miss Italia prevede
anche l'istituzione del titolo di 'Miss Sorriso Fiat' e la disponibilità di
una flotta della nuova Panda che accompagnerà le miss in questo evento
ormai divenuto patrimonio nazionale.
Presentata alla fine del 2011, la nuova Panda
rappresenta la coerente evoluzione di un best sellers che in 31 anni di vita è
stata venduta in oltre 6,4 milioni di esemplari. Oggi con la terza generazione,
il modello giunge alla piena maturità compiendo un ulteriore salto qualitativo
in tema di spazio, comfort, funzionalità, tecnologia e dotazioni di
sicurezza. Il tutto reso ancora più attraente da una linea moderna ed
armoniosa che esalta ulteriormente quell'aspetto simpatico della Panda ormai
entrato nella nostra memoria collettiva, il famoso
concorso di bellezza che dal lontano 1939 elegge ogni anno la ragazza più bella
del Paese.
Con questa sponsorizzazione si rinnova un'intesa
di grande suggestione poiché le auto Fiat sono state protagoniste di caroselli
e di presentazioni delle ragazze di Miss Italia dal '60 in poi, per oltre dieci
anni. Le miss in abiti regionali che sfilano tra la folla di
Salsomaggiore a bordo della "124" , della "125",
della "128" ('vettura dell'anno' nel 1970) o della "850
spider", hanno accompagnato anni importanti nel cammino della Fiat nel nostro
Paese. Le immagini in bianco e nero di quel tempo offrono ancora oggi
testimonianza di operosità industriale e di bella gioventù.
L'edizione 2012 propone anche "Miss Sorriso
Fiat", l'abbinamento tra il marchio Fiat e il primo titolo in assoluto del
concorso nato nel 1939 e vinto dalla torinese Isabella Verney. «È un titolo
che, attraverso i decenni, è rimasto sempre in auge, attuale e moderno - spiega
la signora Verney -. Perché è il simbolo, la vera forza della bellezza
di una donna. Mi fa piacere vederlo tornare ora alla ribalta». Dunque,
"Miss Sorriso" si sposa in maniera ideale con la storicità e
l'identificazione nazionale della casa automobilistica.
È Giulia Gambin la ragazza immagine di questo
'abbinamento': quinto anno dell'Istituto Commerciale, ha come obiettivo la
laurea in Diritto internazionale. Il suo volto campeggerà sui manifesti e le
locandine che pubblicizzeranno nei mesi estivi (prima al Centro nord, poi al
sud) le 19 finali regionali per l'elezione di 19 'Miss Sorriso Fiat" (Piemonte
e Valle d'Aosta sono accorpate). Destinazione: Montecatini dove, dal 22 al 25
agosto, si disputeranno le Prefinali nazionali con 223 candidate
complessivamente, tutte in gara per conquistare i posti a disposizione nelle
Finali, cioè i posti per diventare Miss Italia davanti alle telecamere di
Raiuno, il 9 e il 10 settembre, sempre nella città termale.
Nessun commento:
Posta un commento