Da un lato acquista in sportività, dall’altro diminuisce i
consumi. Sembra questo il vero segreto dell’ultima nata in ordine di tempo
Volkswagen Polo BlueGT che monta per l’occasione motori a quattro cilindri di
1.400 cc. di cilindrata TSI in grado di erogare una potenza di 140 cavalli.
Parliamo di un motore turbo che già per questa ragione
riduce i consumi e non solo, occhio al sistema Active Cylinder Management (ACT)
in grado di disattivare due cilindri quando non occorrono e dunque diminuire
drasticamente ed ulteriormente i consumi
di carburante. Risultato, la
Polo BlueGT percorre quasi 22 chilometri con un
litro di carburante emettendo 107 grammi di Co2 al chilometro, oltretutto
ricordiamo che la stessa auto può essere dotata di cambio a doppia frizione
DSG a sette marce e dunque è in grado di
accelerare da 0 a 100 orari in meno di 8 secondi potendo raggiungere una
velocità massima di 210 km/h.
A partecipare al meglio al dispendio di carburante provvede
inoltre anche il noto Sistema Start&Stop. Interessante infine notare i
cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro e l’assetto ribassato. La vedremo
intorno al mese di novembre/dicembre di quest’anno, proposta ad un prezzo di
poco superiore ai 19.500 euro, già prevista di serie con ESP, cruise control,
sistema di intrattenimento di elevato pregio e sedili sportivi.
Nessun commento:
Posta un commento