venerdì 31 dicembre 2010

Audi RS3 Sportback: bella e impossibile


Bella, come belle sono tutte le Audi, prestante, come solo una RS3 Sportback può essere, costosa, troppo costosa, come può essere una versione per formante come è questa.








Nessuna sorpresa dunque a proposito di prezzo, perché chi si accosta ad un’Audi RS3 ipervitaminizzata con un motore di 2,5 litri di cilindrata TFSI 5 cilindri turbo da 340 cavalli sa a cosa va incontro, lo dimostra il fatto che i tanti acquirenti che l’hanno già prenotata neanche bene sanno come sia nella realtà quest’auto. Ma in un mondo che a volte appare sempre più virtuale, si mette mano al portafogli e si prenota quella che, da aprile prossimo in poi, mese previsto per la commercializzazione, sarà l’auto dei sogni per molti utenti.

Una trazione integrale, con cambio S Tronic a doppia frizione e ben sette marce a disposizione, il tutto per bruciare le accelerate, da 0 a 100 orari in 4 secondi e mezzo, il tutto con un assetto quanto mai sportivo, ribassato di 25 millimetri e con un grande impianto frenante maggiorato con pinze nero lucido.






Inutile citare altro, oltre a ricordare gli splendidi cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro a cinque razze ed gli interni che sono un coacervo di soluzioni che da sportive divengono classiche per poi mettere in risalto la grande tecnologia quanto mai moderna che solo in un’Audi è possibile respirare a bordo. Resta il prezzo, poco oltre 52 mila euro che, Audi o no, sempre tanti sono.


senigallia

Nessun commento:

Posta un commento