martedì 19 giugno 2012

Etilometro: cosa accade se vi rifiutate di seguire i Carabinieri per il controllo in luogo lontano dal posto di blocco?

Supponiamo che stiate guidando un’auto, supponiamo che avete bevuto un po’ troppo, ovvero, presumibilmente un po’ sopra il limite consentito dalla Legge, ovvero, 0,5 grammi di alcol per litro nel sangue. Supponiamo che vi fermi una pattuglia dei Carabinieri e supponiamo infine che i militari vi sottoponessero alla prova dell’etilometro. Se il tasso alcolemico superasse la soglia consentita, sareste sanzionati secondo l’art. 186 del Codice della Strada con tutte le conseguenze del caso. Ma la domanda è la seguente. Se non avete provocato alcun incidente e i Carabinieri volessero sottoporvi alla prova del palloncino senza detenere l’etilometro invitandovi a seguirli presso altra postazione prevista dello strumento e vi rifiutaste, che cosa accadrebbe?

Lancia Flavia: al Taormina Film Fest 2012 non poteva mancare













Per il quarto anno consecutivo in qualità di Sponsor e Auto ufficiale, Lancia partecipa alla 58ª edizione del "Taormina Film Fest" in programma dal 23 al 28 giugno nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, patrimonio archeologico del Paese con i suoi oltre 2300 anni di storia e ancora oggi palcoscenico privilegiato di importantissime iniziative culturali nazionali e internazionali.

Jeep: continua il "gemellaggio" con la Juve

Il logo del leggendario marchio Jeep sponsor della Juventus Football Club S.p.A. per la stagione sportiva 2012-2013 fa la sua prima apparizione sulla nuova maglia away della squadra Campione d'Italia presentata agli sportivi venerdì scorso. Jeep inizierà ad affiancare Juventus a partire dagli appuntamenti estivi nazionali e internazionali che precederanno la prossima stagione calcistica. La nuova versione S Limited dell'ammiraglia Jeep Grand Cherokee in anteprima al pubblico al ritiro estivo di Chatillon-Saint Vincent.