venerdì 16 settembre 2011

Kia Picanto: a Francoforte la tre porte

Anche Kia sceglie la sua versione più sportiva, nello specifico la Kia Picanto tre porte, che vedremo al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte.

La vettura che, però, noi vedremo in ritardo rispetto al resto d’Europa, si presenta con una nuova calandra e annessa mascherina, dove a spiccare è anche il colore rosso della cornice, fatto che rende più aggressivo il “muso” della Kia Picanto tre porte.

Per il resto nulla cambia rispetto alla versione cinque porte in fatto di motori e allestimenti. Semmai una domanda sorge spontanea. Come mai Kia ha inteso investire sul modello tre porte. La risposta è nei numeri che la Casa coreana intende realizzare. Numeri un po’ da capogiro, visto che Kia pensa di vendere da qui a quattro anni qualcosa come tre milioni e trecentomila Picanto e di queste, almeno un milione saranno tre porte. Da ricordare che rispetto alla cinque porte, la tre, presenta gli stessi ingombri esterni e lo stesso confort.

Salone di Francoforte 2011: ecco la Toyota Prius Ibrida







Ha atteso il Salone di Francoforte la Toyota per presentare la sua Prius Ibrida che sbarcherà sul mercato a partire dal prossimo anno.