venerdì 10 febbraio 2012

Gomme invernali: consigli per gli acquisti


Quest’anno un’ondata di gelo si è abbattuta su metà del pianeta, compresa larga parte d’Italia come non si vedeva da almeno trent’anni, ne deriva che al di là di quelle situazioni estreme che impediscono la mobilità in auto, visto che di questo mezzo di locomozione parliamo, per tutti gli altri casi quando è possibile circolare, occorre dotare l’auto di un treno di gomme quanto mai efficace e sicuro. D’inverno dunque è quanto mai opportuno far calzare alle auto pneumatici invernali che offrono maggiore sicurezza di marcia già ad una temperatura di 7 gradi C, stante la maggiore aderenza al suolo offerta da queste gomme. Ma come orientarsi nell’acquisto?

Alfa Romeo Mito: ecco il GPL, il nuovo turbodiesel, la versione per neopatentati, con schede tecniche


In Italia parte la commercializzazione di due importanti novità della gamma Alfa Romeo MiTo: le versioni equipaggiate con il potente 1.4 GPL Turbo 120 CV Euro5 - in questo segmento è l'unico propulsore Turbo alimentato a GPL - e quelle dotate del brillante turbodiesel 1.3 JTDM 85 CV Euro5 che assicura performance e rispetto ambientale ai massimi livelli.

Jeep sponsor Red Bull Cross

Jeep è Presenting Sponsor della prima edizione del Red Bull Kronplatz Cross, la spettacolare staffetta di ski cross a squadre che si terrà oggi 10 e domani 11 febbraio 2012 nella nota stazione sciistica di Plan de Corones, in Alto Adige. Tra le squadre di professionisti in gara, il Jeep team composto dagli atleti Nicolas Salencon, Alex Bellini e Maria Jose Dias Sancho. In prova il flagship Jeep Grand Cherokee e l'icona Jeep Wrangler. La nuova serie speciale Jeep Wrangler Arctic 'special guest' dell'evento e protagonista 'attiva' della competizione.