lunedì 26 agosto 2013

Autogrill: siete soddisfatti degli Autogrill italiani?






Quando viaggiamo in autostrada e ci fermiamo in autogrill per prendere un panino e un caffè, siamo soddisfatti della nostra sosta? La sensazione è che non sia proprio così, soprattutto per il prezzo che abbiamo pagato. Sensazione confermata da un’indagine realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori con l’Istituto Piepoli sulla soddisfazione dei consumatori rispetto alla ristorazione autostradale, presentata oggi a Roma durante la conferenza stampa “Una sosta di qualità?”.

Il 37% degli intervistati dà un voto tra 1 e 5 (su un massimo di 10) alla convenienza dei prezzi, mentre il 46% la valuta tra il 6 e il 7. Le offerte promozionali risollevano la valutazione per l’offerta economica, ma non nel Sud del Paese dove il voto che i consumatori danno alla varietà e alla convenienza delle offerte promozionali si attesta a 5,7 (la media nazionale è di 6,1).