martedì 9 ottobre 2012

Etilometro: presto sarà obbligatorio in auto come il controllo ad ogni posto di blocco



Potrebbe presto, sul modello francese, essere applicato anche da noi l’etilometro per auto da portarsi con sé quando si guida. Chi non lo detenesse ad un controllo delle Forze dell’Ordine, soggiacerebbe ad una sanzione, almeno per quanto riguarda la Francia, di 10 euro, in Italia sicuramente tale ammenda sarà più alta e potrebbe applicarsi anche a coloro che in caso di verifica da parte della Polizia risultassero sobri, ma non è tutto.

Allagamenti: se restiamo impantanati chi dovrà risarcirci?


L’anno scorso le precipitazioni a carattere temporalesco in tutt’Italia sono state molteplici con ingenti danni di natura economica. Quest’anno non sarà da meno e ogni volta tale condizione ripropone il problema degli allagamenti in città, con il carico di vite umane che tale fenomeno comporta e il danno patrimoniale che sempre ne consegue. Ma se la nostra auto resta impantanata in un improvvisato guado formatosi nella nostra città, chi deve risarcirci?


Fiat: il premio per la riconversione della fabbrica in Serbia


La giuria internazionale di Autobest - l'organizzazione per il settore automobilistico dei mercati emergenti europei – ha assegnato all'unanimità il premio ‘Companybest 2012’ a Fiat Serbia riconoscendo l'investimento effettuato da Fiat Group Automobiles SpA che ha trasformato una vecchia fabbrica nell'attuale modernissimo stabilimento di Kragujevac, il più grande impianto di produzione di automobili del sud-est europeo.