giovedì 9 febbraio 2012

Novità auto: tutte quelle che vedremo quest'anno, prima parte


L’Italia, come ben sappiamo, è stretta da una vera e propria morsa per quanto concerne la situazione finanziaria, fatto questo che si riverbera non poco anche sugli acquisti, soprattutto di beni durevoli, come accade ad esempio con l’auto, un capitolo di spesa quest’ultimo, tutt’altro che indifferente. Ma le Case automobilistiche non si arrendono e proprio quest’anno le vediamo impegnate in un interessante progetto che in un certo senso abbraccia tutti i maggiori marchi e che vede il rinnovamento da una parte e l’immissione di nuove auto dall’altra. Vediamo dunque una parte delle novità 2012 nel settore auto.

Fiat Freemont: anteprima della versione a trazione integrale


Freemont evoca il senso di libertà e la possibilità di affrontare qualunque situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Oggi, con la nuova versione AWD (All-Wheel Drive), il modello accentua ulteriormente la sua anima poliedrica che nasce incrociando la versatilità e la presenza su strada propria di un SUV, l'handling tipico da station wagon e l'abitabilità di un monovolume a 7 posti.


Lancia Fulvia 1600 HF Coupè Montecarlo: rivive un simbolo del passato



Dal 28 gennaio al 4 febbraio 2012 si è svolta la 15° esima edizione del "Rallye Monte-Carlo Historique", competizione internazionale di regolarità per auto storiche. Al via 340 vetture, 120 delle quali hanno preso il via da Torino mentre le altre sono partite da Oslo, Varsavia, Glasgow, Barcellona e Reims, anch'esse sedi di partenza di tappa.