lunedì 30 gennaio 2012

Sesso in auto: fino a tre anni di galera, eppure la smania torna in auge


…. “ chi m’ha purtato a fa a Posillipo si poi nu me vo bene?” ovvero, "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?" chissà in quanti ancora ricordano questa frase all’interno di un film di Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo e la partecipazione di Andy Luotto e Roberto Benigni, quest’ultimo agli albori del suo successo, oltre ad un nutrito numero di attori e personaggi vari. Parliamo di FFSS, un film di scarso successo ma che in qualche modo resiste nei ricordi per il significato, in parte farsesco, che tale pellicola assunse nel tempo. Ma perché parliamo di questa frase? Perché Posillipo, nota zona del napoletano, rappresenta in qualche modo l’emblema dell’abitudine degli italiani di fare sesso in auto, al punto che, in un altro stavolta più celebre film anch’esso degli anni 80 o giù di lì, ci riferiamo a “Così parlò Bellavista” di Luciano De Crescenzo, consumare un amplesso in auto, proprio a Posillipo, era una tradizione che si tramandava forse fin dall’avvento di massa dell’automobile, condita in questo caso, dall’arte di arrangiarsi tutta partenopea, che prevedeva a Posillipo, l’uso di aree “attrezzate” con tanto di venditori di giornali pronti a tappezzare l’auto e garantire intimità alle coppiette di turno. Ma che ne è stato di Posillipo e dell’abitudine degli italiani di rintanarsi in auto per fare sesso, oggi, a distanza di 30 anni dal film dell’arguto De Crescenzo?

Bmw Serie 1 hatchback: le prime foto spia

C’è fermento in Casa Bmw, lo si evince dai tantissimi modelli che la Casa bavarese ha iniziato già lo scorso anno a rinnovare e ancor di più si evince con l’attuale, novità della Casa. L’ultimo modello in ordine di tempo che entra di diritto fra quelli da rivedere e correggere, troviamo la Serie 1 cinque porte hatchback, una vettura che qui vediamo in queste immagini spia camuffate e bardate ad hoc.

Volkswagen Up GT: anteprima




Non è proprio detto che certe notizie “riservate” che le Case automobilistiche dovrebbero tenersi per loro sfuggano in modo del tutto casuale, visto che non è del tutto escluso che l”emorragia” di particolari su vetture di cui non si dovrebbe immaginare il debutto avviene spesso con la complicità degli stessi marchi. E’ quanto sta avvenendo con la Volkswagen Up GT.

Bmw X6: presto il restyling




Non si può dire che la Bmw Sport Activity Coupè X6 non abbia goduto di quel successo che meritava, tutt’altro, se si pensa che è stata venduta fin dal suo esordio, avvenuto tre anni fa, in 150 mila unità. Si tratta semmai di stabilire quanto un’auto di questo tipo possa restare in auge se non si apportano modifiche sostanziali alla vettura.