lunedì 29 ottobre 2012

Chiavi auto: buttatele!




Articolo Sponsorizzato per Volkswagen
Non solo le auto, ma anche i mezzi pesanti e i veicoli commerciali in genere avranno a disposizione nuovi dispositivi elettronici che sostituiranno le chiavi per accedere ai mezzi. Un nuovo scanner biometrico confronterà i dati con quelli caricati in un particolare database e grazie a sofisticati sensori leggerà l’impronta digitale e riconoscerà in questo modo il proprietario del veicolo. Ma non è tutto, allo studio e presto anche nella pratica, un nuovo sistema di riconoscimento veramente sensazionale.

Fiat 500L: dopo l'Italia adesso le tappe in Europa


  • 45 giorni con 9 tappe in 4 Paesi europei per far conoscere e provare su strada la nuova 'City Lounge' che unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat.

Strisce pedonali: sicure o semplice trappola mortale delle nostre città?



Un angolo di strada riservato ai pedoni e che spesso invece diventa trappola mortale per chi tenta di attraversarlo, stiamo parlando delle strisce pedonali, che troppo spesso, vuoi per l’imprudenza degli automobilisti, vuoi per il fatto che tali zone sono poste in angoli bui o comunque non facilmente individuabili da chi guida, immaginiamo quelle strisce situate dietro una curva, diventano una pericolosissima insidia per chi vi attraversa. Un esempio? in Italia muoiono per incidenti avvenuti sulle strisce, qualcosa come 60 persone al giorno, senza considerare i feriti!