mercoledì 19 gennaio 2011

Abarth 500: così non l'avete mai vista






Una volta si sarebbe definita un’americanata, oggi che la Cina insidia sempre di più il mondo occidentale col ruolo di grande potenza economica che si è ritagliata, si assiste a certe aberrazioni da parte dei danarosi di turno che non perdono occasione per far parlare di loro. Attorno a tutto ciò orbita, nello specifico,  la nota Fiat 500 nel suo ruolo di ciliegina sulla torta.

Al grido “La Dolce vita oro e Diamanti 200 hp” si è resa una 500 Abarth una vera e propria icona del lusso sfrenato e del piacere di eccedere, non foss’altro perché questo “scherzetto” ha richiesto un investimento di ben 500 mila euro. Ma di che si tratta?

Grazie alla partnership fra la Casa automobilistica e la Romeo Ferraris specializzata in modifiche ai motori auto e corse su strada dal 1959 - e arricchita con l'installazione di nuovi dispositivi elettronici come il prestigioso " Supreme oro e diamanti iPad "prodotto dalla Atelier inglese di Stuart Hughes  si è portata la potenza dell’auto a 200 cavalli e si è resa la stessa vettura all’interno delle sue tradizionali dimensioni, tre metri e 55 centimetri di lunghezza, un metro e 65 centimetri di larghezza per un metro e mezzo di altezza un vero e proprio piccolo monile dove all’interno si è ricavato quel lusso e quell’esclusività che ha fatto si che l’oro a 24K si miscela benissimo con gli inserti preziosi come il teak dove la maestria degli artigiani che hanno cesellato il tutto a mano è quanto mai risposta in quest’auto.

Poi è la volta delle prestazioni, dove l’aumento di potenza è quanto mai palpabile non solo dall’iniezione di cavalli in più, ma anche dal nuovo sistema di scarico completato con 200 cellule convertitore catalitico progettato per migliorare le prestazioni del motore. Così come massima attenzione è stata riposta dal produttore nei confronti della sicurezza stradale, si guardi al nuovo sistema frenante più potente che mai, si osservi l’ asse anteriore dotato di un kit per migliorare i freni Brembo coadiuvati dall’azione degli ammortizzatori regolabili in grado di domare l'esuberanza di 'La Dolce Vita' e rendendo la vettura più sicura e divertente.
 
Impreziosita quanto mai la vettura, basti osservare tutti i comandi stati sostituiti dall’ oro e dalla pelle e la moquette che ha lasciato il posto al teak, non poteva mancare una grande attenzione anche all’intrattenimento, si veda l’Ipad Edition in oro 24k e diamanti dal designer inglese Stuart Hughes, dove spicca il sistema di navigazione GPS, un sofisticatissimo impianto radio/cd/mp3 che gestisce anche la connessione ad internet gestito da Wi-Fi e una scheda SIM.

Infine occhio ai sedili, del tutto ridisegnati e dove si è impiegata l’Alcantara con cuciture della pelle a vista per dare maggiormente risalto al lavoro artigianale che si è voluto ricreare su questa vettura. Il risultato, eccentrico ma sicuramente eccelso.


Nessun commento:

Posta un commento