mercoledì 5 gennaio 2011

Dr: le ghiotte novità 2011





C’è voluto poco tempo per la molisana DR per imporsi sul mercato creandosi una propria nicchia, anno dopo anno, sempre più interessante.

L’esempio ci viene dalla DR3, in primis, che vedremo sul mercato il prossimo mese di giugno e che ha tutte le carte in regola per imporsi sulla concorrenza, a partire dalle dimensioni generose.

Di fatti la DR3 è lunga quattro metri e 14 centimetri, insomma una vera berlina dai tratti quanto mai sportivi e dal design sicuramente interessante.

Molto originali anche gli interni, bicolore, che risultano sicuramente piacevoli, così come sicuramente utile è anche ricordare le potenzialità di un motore di 1.500 cc. di cilindrata benzina da 108 cavalli di potenza disponibile anche bi-fuel, benzina/GPL e benzina/metano. Ottimi i prezzi, visto che si parte da 11.000 euro.




















Dr City Wagon

Così come, nell’ambito di un’estensione quanto mai rilevante di offerte di sempre nuove vetture, da citare anche la DR City Wagon, una monovolume votata alle famiglie che cercano spazio per passeggeri e per i tanti bagagli. 


Parliamo di una wagon apparentemente più grande di quello che in effetti è, visto che deriva dalla piccola DR1 opportunamente allungata fino a raggiungere i quasi quattro metri con un bagagliaio che può raggiungere anche i 550 litri. La vedremo in concessionaria a marzo ed in quella sede avremo modo di provare il motore 1.100 cc. di cilindrata benzina da 67 cavalli di potenza. Non mancherà anche un più grande 1.300 cc. di cilindrata da 83 cavalli di potenza. Anche in questo caso prezzi da auto low cost, visto che siamo poco sopra i 10.000 euro.

Una nota finale anche per la DR5, il noto Suv della Casa del DR De Risio che si presenta con una novità in fatto di meccanica riguardante il motore 1.600 cc. di cilindrata benzina che viene potenziato fino a raggiungere i 119 cavalli di potenza, prima ne aveva 109 ed adesso è pure divenuto Euro 5.

Stessa sorte per il 2,0 litri di cilindrata che diventa Euro 5 e si dota adesso di 1436 cavalli di potenza. A questi motori se ne aggiunge un altro, un 1.800 cc. di cilindrata benzina da 130 cavalli di potenza.

Nessun commento:

Posta un commento