sabato 8 gennaio 2011

Lamborghini Avantador: un toro nel motore





Continua a far parlare di sé la Lamborghini e stavolta lo fa con la Aventador, degna sostituta della Murcielago che quest’anno, giunta al suo decennio di vita, se ne va dritta, dritta in pensione.

L’erede, l’Aventador, appunto, la vedremo dal vivo al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra e ci colpirà per via della stravolgenza delle forme e non solo, si parte dal nome che è sinonimo di un toro da combattimento e di fatto di una supercar da combattimento parliamo, vista la concorrenza con quale dovrà avere a che fare, ma sembra che la Avantador abbia tutte le carte in regola per reagire al meglio.

Basti vedere il propulsore, un potente 6,5 litri di cilindrata 12 cilindri da ben 700 cavalli di potenza che, visto il limitato peso per effetto della fibra di carbonio che entra in quest’auto, rende la vettura capace di vere e proprie mirabilie, da 0 a 100 orari in soli 3 secondi in fatto di accelerazione e 350 km/h di velocità massima.






La trazione è integrale, il cambio un robotizzato ed il prezzo, come sempre, da capogiro, 330 mila euro, tanto per gradire.


Nessun commento:

Posta un commento