Doveva giungere prima sul mercato ed invece lo farà quest’anno. Il ritardo è dovuto ai problemi di assestamento verificatisi dopo l’accordo Fiat - Chrysler.
Tornando alla Lancia Ypsilon, nella sua nuova versione, la prima cosa che coglie gradevolmente guardando la vettura è la soluzione a cinque porte, fatto del tutto inedito per quest’auto. Parliamo di una vettura che vedremo al prossimo Salone di Ginevra e su strada intorno al prossimo mese di maggio. Uno sguardo al design ci palesa bene il fatto che la Lancia ha inteso realizzare con la Ypsilon una piccola Delta e pare ci sia riuscita appieno.
Diversi i motori in uso in quest’auto, ricordiamo l’inedito due cilindri Twin Air caratterizzato da bassi consumi e altrettanto basse emissioni inquinanti. Non si sa molto altro di questa vettura, immaginiamo però che sarà contraddistinta da prezzi sicuramente concorrenziali, visto il segmento che andrà ad occupare.
L'unica cosa che lo rende un render non reale sono le maniglie, lo sanno tutti che quelle posteriori saranno affogate nei montanti.
RispondiElimina