lunedì 24 gennaio 2011

Peugeot 508: elettronica di bordo a tutto spiano





Non c’è che dire, la Peugeot è riuscita, con la 508, a realizzare una vettura davvero straordinaria e non soltanto perché va a sostituire due auto importanti della Casa del Leone, La 608 e la 407, ma anche perché parliamo di una vettura del tutto nuova, riccamente dotata e intrisa di spunti tecnologici avanzati.

La tecnologia di bordo si avvale di accorgimenti atti a rendere confortevoli i viaggi a bordo e sicura la marcia in ogni condizione atmosferica e stradale. Si guardi al sofisticato impianto di climatizzazione a quattro controlli con fari adattativi, sia stradale che a led, alogeni e allo Xeno e con soluzioni che magnificano il confort di marcia, si pensi al massaggio lombare, all’avviamento senza chiavi, al freno a mano elettrico.






Non solo, importante segnalare anche l’ Hill Assist, che agevola le partenze in salita, così come particolarmente attenta è stata l’attenzione del costruttore per ricreare a bordo un clima confortevole a partire dalla luce soffusa cui si accede mediante comandi a led. Anche l’intrattenimento di bordo è ai massimi livelli, basti pensare al sofisticato impianto audio radio/CD/MP3 con annesso sistema di navigazione Nav Plus, il tutto assistito da 10 altoparlanti da 500 Watt con effetto surround



E se è l’elettronica a fare da padrona in quest’auto, come non destinare anche nella 508 un sistema elettronico che agevoli le manovre, come avviene con il sistema cam e radar parcheggio, alla sola pressione del tasto P e si viaggia ad una velocità inferiore a 20 km/h. Insomma, con un’auto così è difficile per la concorrenza sperare di competere facilmente. 




Nessun commento:

Posta un commento