venerdì 18 febbraio 2011

Hyundai I40: anteprima



Sarà l’Europa il Continente che prima di tutti apprezzerà la nuova Hyundai i40 e ciò avverrà anche perché l’inedita vettura andrà ad occupare il segmento D, uno spazio importante che caratterizza vetture di un certo pregio e, talora, caratterizzate da prezzi medio alti.

Si capisce bene dunque che ogni mossa all’interno del segmento D dovrà essere cadenzata al meglio ed al momento giusto ed in questo pare che la Casa coreana sia riuscita al meglio. Vedremo al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra la Hyundai I40 sia berlina che station wagon, quest’ultima è prevista per le vendite a partire dal prossimo mese di giugno/luglio 2010.

Facile scorgere nella Hyundai I40 i tratti migliori di stampo occidentale, anche perché, per chi non lo sapesse ancora, la vettura è stata progettata e realizzata in Germania. Il risultato è una vettura dalle linee dinamiche e fluenti in grado di trasmettere quell’agilità e sportività che non guasta mai.





C’è dell’altro, la vettura è ben dotata e ricca di optional. Si pensi allo schienale posteriore sdoppiato, al volante multifunzione riscaldato, al sistema de-mist, che automaticamente rileva ed elimina l’eventuale appannamento del parabrezza.

Occhio ai motori, visto che parliamo di un 1.700 cc. di cilindrata CRDI turbodiesel caratterizzato dal basso impatto ambientale, appena 113 grammi di Co2 al chilometro e dalle buone prestazioni. Interessante e se vogliamo uniche nelle auto asiatiche, la lunga garanzia offerta dal costruttore. In questo caso, cinque anni di garanzia, di assistenza stradale e controlli gratuiti.




Nessun commento:

Posta un commento