Anche la Mini avrà la sua versione roadster, come ben ci mostrano queste prime foto spia che ritraggono una vettura non del tutto camuffata in giro per le strade della Germania.
La Mini roadster riprende gli stessi temi riscontrabili nella versione coupè che presto troveremo in concessionaria e si caratterizzerà per il tetto retrattile, due posti secchi, il tutto per andare ad insediare il segmento relativo a quello occupato da vetture quali la Mazda MX-5.
Esteticamente parlando, riscontriamo in quest’auto elementi che sono della Cooper S e dunque un propulsore di 1.600 cc. di cilindrata turbo da 177 cavalli di potenza in grado, nella versione JCW di erogare 211 cavalli di potenza. Altri elementi sul piano estetico sono riferiti alla Cooper/One.
Gradevole da vedersi, nella Mini roadster, si riscontra anche lo spoiler che tende ad abbassarsi in marcia e il tetto che ingombra poco lo spazio per il bagagliaio quando retratto. La vedremo al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, mentre indiscrezioni riferiscono che la vettura dovrebbe essere commercializzata a partire dal prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento