mercoledì 2 febbraio 2011

Subaru Trezia: pronta alla sfida da questo mese

Si chiama Trezia, la produce Subaru e sarà in concessionaria a fine mese, si presenta con tre inediti allestimenti e due motorizzazioni e ha tutta l’aria di voler far sul serio. Tre allestimenti si diceva ed infatti la Subaru Trezia sfoggia la versione Comfort, Trend fino all’Exclusive che, come dice lo stesso nome, è al top della raffinatezza. Poiché si parlava di due motorizzazioni, occhio al 1.300 cc. di cilindrata benzina da 99 cavalli di potenza, seguito dal 1.400 diesel da 90 cavalli.











Ognuno dei tre allestimenti è in grado di soddisfare i palati più esigenti, ovviamante più si sale più si paga e più si ottiene. Ma già l’allestimento Comfort è in grado di garantire quella sicurezza stradale che tutti ricercheremmo se l’auto non costasse troppo in fatto di prezzi. Si vedano accessori importanti come l’ABS, l’EBD, il VDC, i 7 Airbag, gli Attacchi Isofix posteriori, l’ impianto radio-cd con 4 altoparlanti e connessione USB ed Aux-in, si continua con il climatizzatore manuale, inoltre, visto che quest’auto non si dota della ruota di scorta che occuperebbe troppo spazio nel bagagliaio, ecco il kit riparazione pneumatici. E da dire che tutto ciò è di serie. Così come di serie è anche il pianale di carico fisso con portaoggetti inferiore, di serie è anche il sedile del guidatore che si può regolare in altezza, i vetri elettrici anteriori, i retrovisori elettrici e la chiusura  centralizzata.


Basterebbe questo allestimento per soddisfare le esigenze del cliente, ma non ci si ferma qua, perché se si sale un po’ più su, fino all’allestimento Trend, scopriamo che in tale versione si fa più sofisticata la dotazione in ambito all’intrattenimento, con sistema Audio dotato di sofisticato impianto radio/CD/MP3 con sei altoparlanti, in questo allestimento si è puntato ancor di più alla raffinatezza, si vedano le maniglie interne cromate, il piano di carico dei bagagli regolabile, il volante in pelle e il cambio dello stesso materiale di rivestimento del volante, quest’ultimo congloba i comandi dell’impianto audio, così come la Subaru Trezia Trend si dota anche dei cerchi in lega leggera da 16 pollici di diametro, la versione precedente li ha d’acciaio e i fendinebbia anteriori.























Se si desidera il top delle versioni bisogna ricorrere all’Exclusive, ma attenzione, questa versione è possibile averla solo se si sceglie il motore diesel. L’allestimento Exclusive prevede l’impianto audio come sopra ma con l’aggiunta dello schermo Touchscreen, il Sistema Bluetooth integrato, i comandi al volante e le cam di retromarcia, il clima automatico, l’avviamento mediante pulsante, quattro vetri elettrici, sensori pioggia, tetto panoramico e, per chi lo vorrà, cambio elettroattuato M-MT a sei marce.





I prezzi ci sembrano interessanti, visto che si parte da 16.000 euro per la versione Comfort con motore di 1.300 di cilindrata benzina, per passare a poco più di 17.000 euro per la Trend fino ai 18.000 della diesel in versione Comfort, passando da 19.200 per la diesel in versione Trend e giungendo ai 21.500 euro per la versione più completa e raffinata Exclusive.

































Nessun commento:

Posta un commento