giovedì 21 aprile 2011

Salone di Shangai: Peugeot SXC concept







Si è appena aperto il Salone di Shangai e fra le tante proposte in cantiere rileviamo quella di Peugeot che ha presentato il modello SXC, una concept car che incarna per intero l’anima del crossover e che per contenuti e design, dovrebbe sicuramente essere in grado di sbaragliare la concorrenza.

La Peugeot SXC, che già dal nome
fa bene intendere che stiamo parlando di un’auto che la Casa del Leone intende dedicare alla Cina, si presenta come un crossover ma con un’anima volta alla realizzazione di un Suv possente, alto, aggressivo volto quanto mai ad avvicinarsi alle vetture di stampo moderno nell’ambito delle berline, sia per contenuti che per design. Pertanto, parliamo di una vettura lunga quattro metri e 87 centimetri, larga poco più di 2,0 metri e alta un metro e 61 centimetri, nerboruta al punto giusto e dalle linee dinamiche quanto mai.

Interessante la soluzione dei gruppi ottici anteriori a led, stessa cosa per i posteriori per una quattro comodissima posti cui si accede mediante portiere ad apertura ad armadio e un grande tetto panoramico diviso in due. Occhio anche ai bei cerchi in lega leggera da 21 pollici di diametro.








Per quanto concerne il motore ricordiamo che parliamo di un’ibrida che sfrutta un motore termico da 1.600 cc. di cilindrata THP in grado di erogare 218 cavalli di potenza con motore elettrico abbinato da 95 cavalli. Risultato, la potenza complessiva ssarà di 313 cavalli. Ottimi i consumi. Si pensi che ogni 100 chilometri la Peugeot SXC consuma 5,8 litri emettendo appena 143 grammi di Co2 al chilometro.


Nessun commento:

Posta un commento