Un primo sguardo è sufficiente per capire che la nuova Audi 5 non è cambiata molto all’apparenza rispetto al passato, semmai le modifiche che sono state fatte in questa vettura riguardano i motori, che adesso si presentano sicuramente meno inquinanti di un tempo e più risparmiosi.
Ciò non toglie che possiamo cogliere elementi del design che hanno acquisito una certa novità, a partire dagli inediti gruppi ottici anteriori, dall’adozione di nuovi luci diurne a Led e fari allo xeno, così come la stessa calandra appare del tutto inedita.
Come si diceva Audi ha puntato tutto sui nuovi motori, oggi disponibili in tre versioni benzina e quattro diesel. Per i benzina ricordiamo il 1.8 TFSI da 170 CV (dieci in più dell'attuale), il 2.0 da 211 CV e il 3.0 litri TFSI sovralimentato da 272 CV che prende il posto del 3.2 TFSI da 265 CV
Per quanto attiene invece i propulsori diesel, si va da un 2.0 litri da 177 CV (7 in più della versione attuale) e un V6 3.0 litri in due declinazioni di potenza: 204 CV (che manda in pensione il 2.7 TDI da 190 CV) e 265 CV. In un secondo momento arriverà anche un clean diesel Euro 6. Gli aggiornamenti hanno interessato anche la sportiva Audi S5 che è ora equipaggiata con un 3.0 litri da 333 CV che sostituisce il 4.2 V8 da 354 CV.
Il risultato è che la nuova Audi 5 consuma meno, si pensi che il 1.800 percorre quasi 18 chilometri con un litro di benzina ed emette 135 grammi di Co2 al chilometro, mentre il diesel consuma 4,7 litri per 100 km emettendo 122 g/km per il 2.0 TDI.
Veramente gradevoli, infine, gli interni, dove pelle, nuovi inserti e materiali di nuovi colori fanno di quest’auto una gustosissima chicca tutta da scoprire.
Un primo sguardo è sufficiente per capire che la nuova Audi 5 non è cambiata molto all’apparenza rispetto al passato, semmai le modifiche che sono state fatte in questa vettura riguardano i motori, che adesso si presentano sicuramente meno inquinanti di un tempo e più risparmiosi.
Nessun commento:
Posta un commento