lunedì 4 luglio 2011

Peugeot 3008 Hybrid 4: a fine anno sulle strade e non è che l'inizio






Le mire sono ambite, ad esempio, detronizzare il marchio Toyota nell’ambito della leadership acquisita nella costruzione di vetture ibride. Ed è questo ciò che Peugeot si appresta a fare con la nuova 3008 Hybrid 4, una vettura ibrida diesel elettrica.
Vedremo la Peugeot 3008 Hybrid 4 alla fine dell’anno e si caratterizzerà per la presenza di un motore termico, un turbodiesel da 2,0 litri di cilindrata HDI che agisce sulla trazione anteriore ed un  motore elettrico che va ad agire invece sulle ruote posteriori.
Parliamo di una vettura caratterizzata da una grande potenza, pur nel rispetto totale dell’ambiente.



Si pensi che vengono emessi appena 99 grammi al chilometro di Co2, fatto questo che in Gran Bretagna darà diritto ai possessori di una 3008 Hybrid 4 di ottenere l’esenzione completa della tassa di circolazione.
I prezzi
orientativi di quest’auto sono stati fissati intorno ai 30 mila euro. Secondo i vertici Peugeot, la 3008 ibrida rappresenta il primo scalino verso questa tecnologia. Lo dimostra il fatto che la Casa francese sta lavorando alacremente ad un motore plug-in del tutto inedito che approderà sul mercato a partire dal prossimo 2014. Ad esempio si fa riferimento ad un prossimo crossover che si basa sulla concepì HR1 che abbiamo visto all’ultimo Salone dell’Auto di Parigi del 2010. Vedremo insomma come la Casa del Leone si muoverà nell’ambito dei motori di nuova concezione.








2 commenti: