giovedì 18 agosto 2011

Mercedes SLK 250 CDI: la prima volta il turbodiesel



In effetti mancava una versione diesel della mitica Mercedes SLK e si è posto rimedio al problema.

Infatti, per la prima volta nella storia della Casa della Stella, anche la SLK sarà prevista con motore turbodiesel da 2,2 litri di cilindrata e ben 204 cavalli di potenza erogata. La vettura così disposta si chiamerà SLK 250 CDI e grazie al generoso propulsore percorrerà quasi 20 chilometri e mezzo con un solo litro di gasolio.

Della vettura si sa tutto, si conoscono le doti di accelerazione, da 0 a 100 orari in sei secondi e mezzo, si conosce la velocità massima che l'auto riesce a raggiungere, oltre 240 km/h e le emissioni di Co2, 128 grammi al chilometro, un risultato superbo questo, cui partecipa, anche per l'abbattimento dei consumi, il Sistema Start&Stop montato a bordo.

La vettura monta un cambio automatico a sette marce, 7G Tronic Plus, ma non mancherà anche il manuale che però tarderà ad arrivare, visto che lo vedremo intorno al prossimo mese di aprile/maggio del prossimo 2012.

Parliamo di un'auto ben accessoriata che si può ancora di più allestire con degli optional specifici, ricordiamo

In fatto di prezzi, ricordiamo che la Mercedes SLK 250 cdi costa 41.800 euro.
il tetto fotocromatico Magic Sky Control e le tre sospensioni, standard, sportive o elettronichel, per citare gli optional più importanti.

Nessun commento:

Posta un commento