giovedì 15 settembre 2011

Bugatti Veyron: spaventosamente bella!

Con una lunghezza di 4,47 m, la Veyron * è una combinazione perfettamente equilibrata di alta potenza di prestazioni e design elegante e filante.

Anche a motore fermo si evince l' enorme potenza della vettura, basta guardare il motore centrale, elevato maestosamente sotto il telaio. Allo stesso tempo,  la Veyron, appare del tutto ben equilibrata, con le sue superfici e la struttura complessiva che danno  l'impressione di pura eleganza.

Il design della Veyron è caratteristico. Ogni dettaglio non nasce per caso, a partire dalle tonalità di colore, seguendo l'elemento stilistico usato da Ettore Bugatti, come si vede assistendo alla  "linea di cresta", che corre ininterrottamente dal cofano al tetto.

Con il suo look classico, la grande griglia del radiatore rappresenta la grandezza della Veyron. Frontale distintivo della vettura sportiva è definita dal contrasto armonioso dei suoi fari e dalla sua ampia e maestosa griglia. La parte posteriore, 1,99 m di larghezza, presenta lo spoiler retrattile e l'ottima riuscita dei parafanghi.

Dotata di una velocità massima di oltre 400 km all'ora, la Veyron non ha eguali nella categoria supersportiva. Basti pensare alla potenza del propulsore, 736 kW (1.001 CV).... grazie anche al suo cambio a sette marce. L'Electronic Stability Program assicura la necessaria flessibilità e maneggevolezza a qualsiasi velocità. La Veyron raggiunge una velocità che avrebbe letteralmente il potere di  sollevare la vettura da terra - se non fosse per la sua aerodinamica geniale, che mantiene saldamente la vettura sulla strada, anche ad elevatissime velocità. Partecipa in questo anche lo spoiler posteriore, riducendo l'altezza da terra, e raggiungendo in questo modo, il perfetto equilibrio tra la propulsione e il carico aerodinamico.  Tutti questi dettagli tecnici si combinano per rendere la Veyron una vera e propria eccezionale supersportiva.

Caratteristiche tecniche

Cilindrata 7993 centimetri ³ Potenza di uscita 736 KW (1001 CV) a 6000 giri / min Max. coppia 1250 Nm a 2200-5500 giri / min Cambio 7 Cambio DSG. Velocità massima 407 kmh Accelerazione 0-100 km / h 2,5 sec 0-200 km / h 7,3 sec 0-300 kmh 16,7 sec Emissioni di CO 2 In città 960 g / km Extra-Urban 350 g / km Combinato 574 g / km

Consumo di carburante In città 40,4 l Fuori città 14,7 l Combinato 24,1 l *)

Nessun commento:

Posta un commento