mercoledì 14 dicembre 2011

Citroen C4: foto spia del modello cinese

Alla Citroen il mercato cinese è sempre piaciuto, già a partire dal vecchio modello ZX venduto insieme alla concessione per poterlo costruire dall’altra parte del mondo e col quale ha ottenuto un discreto successo nel Paese della Grande Muraglia.

Ma forse proprio questo modello ha aperto la strada in Cina ad un ingresso trionfale della Casa francese che forte di ciò si appresta a lanciare una nuova inedita vettura. Parliamo della Citroen C4, ma per la prima volta nella storia della Citroen e dell’accordo
realizzato fra la Francia e la Cina, la vettura in questione sarà del tutto peculiare, ovvero, un nuovo modello esclusivamente destinato al mercato asiatico, ovvero ancora, una nuova berlina che attualmente ha un nome in codice B73 e che per la prima volta vediamo in queste foto spia i cui camuffamenti applicati all’auto, bardano quasi del tutto l’andamento delle forme che assumerà la vettura.Cosicchè, l’auto in questione, una volta prodotta, potrebbe chiamarsi Citroen C-Quattro, per differenziarla dalla C4 europea. E proprio rispetto a questa, la “cinese” dovrebbe presentarsi diversa nella parte anteriore, con una calandra più ispirata ai modelli asiatici che europei, per il resto immaginare come seguirà lo sviluppo dell’auto è ancora prematuro.



I motori tuttavia dovrebbero essere gli stessi in uso nel modello che circola in Europa, ovvero, un 1.600 cc. di cilindrata e un 2,0 litri cui si affiancheranno a breve anche motori turbo, probabilmente, proprio costruiti in Cina.

Nessun commento:

Posta un commento