martedì 6 dicembre 2011

Lancia Flavia Cabrio: al Motor Show 2011

Al Motor Show 2011 debutta, per la prima volta in Italia, l'affascinante Flavia Cabrio che interpreta, secondo gli stilemi del marchio Lancia, l'introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200. Infatti, dopo il successo di critica e pubblico riscosso ai recenti saloni di Ginevra e Francoforte, Lancia ha deciso di produrre questa vettura che rappresenta la quintessenza del piacere di guida "open air" con 4 posti veri.

Equipaggiata con un propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce, a Bologna il pubblico potrà ammirare una Flavia Cabrio contraddistinta da una raffinata carrozzeria bianco tristrato, interni in pelle
pregiata e una ricchissima dotazione "all inclusive" di serie.
La convertibile Lancia è un'alternativa interessante per i clienti che desiderano i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo una vettura "open-air" può regalare. Ecco perché la nuova Flavia Cabrio assicura una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche.

In termini di lunghezza (4,9 metri), altezza (1,4 m) e larghezza (1,8 m), la nuova vettura Lancia si pone ai vertici del segmento D offrendo il massimo della spaziosità interna - può accomodare al meglio quattro adulti - e del comfort a bordo grazie anche a un generoso passo di 276 centimetri. 

Contraddistinta da un look elegante e dinamico, la Flavia Cabrio presenta un frontale scultoreo dove spicca l'inedita griglia con marchio Lancia e gli originali proiettori anteriori e fendinebbia. Inoltre, la superficie della fiancata è estremamente pulita, oltre a caratterizzarsi per una linea filante che conferisce slancio e dinamismo alla vettura e per gli eleganti cerchi in lega da 18".Contribuiscono ad accentuare l'originale design esterno i fanali posteriori a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata che ne impreziosisce ulteriormente l'aspetto complessivo. Impressione rafforzata anche dal particolare terminale di scarico, doppio e cromato, e dalla raffinata capote in tela a comando elettrico che è racchiusa all'interno del copri-capote, armonicamente integrato nella carrozzeria, con alla base il terzo stop.

Se quindi il binomio "eleganza e dinamismo" segna gli esterni della nuova Flavia Cabrio, all'interno le linee guida sono ricercatezza e innovazione, in perfetta sintonia con lo stile italiano e la qualità artigianale che da sempre contraddistingue le vetture Lancia. Raffinatezza estetica che scorre lungo l'intero abitacolo e avvolge guidatore e passeggeri in un caldo "abbraccio" grazie all'attenta scelta di materiali pregiati, la cura per ogni minimo dettaglio e l'adozione di contenuti all'avanguardia nel campo del comfort, della sicurezza e del piacere di guida.
Dunque, l'ambiente sofisticato della nuova Flavia Cabrio saprà certamente conquistare un cliente che in un'automobile ricerca esclusività, tecnologia e gusto italiano.Per lui sono stati realizzati una nuova consolle con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale; un inedito volante rivestito in pelle "pieno fiore" che propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza; e sedili di nuova concezione "vestiti" di una pregiata pelle e completi di utili appoggiatesta "attivi".

Equipaggiata con il brillante propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce, l'affascinante Lancia Flavia Cabrio è proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è "all inclusive". Infatti, come dice il nome stesso, offre una ricchissima dotazione di serie: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall'ABS di ultima generazione ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all'innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, dal sofisticato impianto Hi-Fi "Boston Acoustic Sound System".
Ufficio Stampa Lancia

Nessun commento:

Posta un commento