venerdì 27 gennaio 2012

Bmw ActiveHybrid7: il piacere di guidare a basso consumo



Più efficiente di una BMW Serie 7 senza tecnologia ibrida e più potente rispetto ad altri concetti ibridi della stessa categoria: benvenuti nella BMW ActiveHybrid 7. Il modo più dinamico di guidare un'ibrida. BMW ActiveHybrid non si limita soltanto a consumi ed emissioni di CO2 ridotti e potenza maggiore. La combinazione intelligente di motore elettrico e motore a scoppio rende l'auto adatta all'uso di tutti i giorni e garantisce un piacere di guidare ancora maggiore e senza compromessi in termini di comfort e spazio. Tipicamente BMW.



La BMW ActiveHybrid 7 ha la sua personalità, anche per quanto riguarda il design. L'individualità esclusiva è evidenziata dai logo del modello, inseriti in maniera discreta nel montante posteriore e sul portellone, e dai cerchi "Aero Streamline" da 19". Sia nella versione normale che in quella lunga, con un passo maggiorato di 14 cm, il doppio rene maestoso dimostra fin dal primo sguardo potenza e carattere. Il posteriore che completa l'immagine da grande sportiva sottolinea il carattere unico della BMW ActiveHybrid 7.



La vera grandezza incontra l’eleganza e lo stile. La tecnologia black panel del cockpit trasmette la sensazione di una funzionalità all'insegna dell'eleganza. L'abitacolo moderno e generoso negli spazi si distingue per i materiali pregiati perfettamente lavorati, come l'esclusivo allestimento in pelle Dakota. La versione con il passo lungo trasmette inoltre la sensazione di spazi generosi eoffre massima libertà per le gambe sui sedili posteriori. I sedili posteriori singoli, la climatizzazione ampliata e i sistemi audiovisivi per i sedili posteriori enfatizzano la lussuosità di questo ambiente.

Motore BMW TwinPower Turbo V8  della BMW ActiveHybrid 7


 


Quando la superiorità nasce da riserve di potenza eccezionali, il motore BMW TwinPower Turbo V8 è la forma più compatta della sovranità. Due turbocompressori Twin Scroll tra le due bancate cilindri garantiscono massime prestazioni e potenza a livelli mai raggiunti prima grazie a condotti di aspirazione più corti. Riserve di potenza aggiuntive con accelerazioni immediate grazie al motore elettrico aggiuntivo, che incrementa le prestazioni della BMW ActiveHybrid 7 a 342 kW (465 CV), ed una coppia massiccia di ben 700 Nm.

Consumo / Emissioni di CO2

Consumo di carburante in ciclo misto: 9,4 l/100 km
Emissioni di CO2 in ciclo misto 219 g/km


Maggiore potenza senza consumi aggiuntivi

Motore elettrico della BMW ActiveHybrid 7.


Ecco il sogno di ogni pilota: il motore elettrico della BMW ActiveHybrid 7 offre una coppia elevata fino a 210 Nm, disponibile già dai primi giri. Aggiungendo la potenza del motore BMW TwinPower Turbo V8 la curva di prestazioni raggiunge valori impressionanti. Togliendo il piede dal gas, il motore diventa un generatore di potenza a tutti gli effetti, in grado di trasformare l'energia cinetica in energia elettrica. Preziose riserve di potenza che verranno immagazzinate nell'innovativa batteria agli ioni di litio fino alla successiva accelerazione.




Cambio automatico a 8 rapporti della BMW ActiveHybrid 7.


Più veloce, più efficiente, più confortevole: il nuovo cambio automatico ad otto rapporti cambia in modo praticamente impercettibile dato che i rapporti aggiuntivi riducono in maniera efficace i passaggi tra i rapporti. L'ottavo rapporto diminuisce il numero di giri alle alte velocità - e quindi i consumi. Contribuisce anche la funzione Start Stop che nella BMW ActiveHybrid 7, per la prima volta, si trova in combinazione con il cambio automatico. Per una guida ancora più sportiva le marce possono essere cambiate anche manualmente grazie allo Steptronic.

Massima versatilità.

Dynamic Damper Control della BMW ActiveHybrid 7.

Chi vuole superare ogni ostacolo deve essere flessibile. Velocità elevate, asperità che disturbano? La BMW ActiveHybrid 7 si adatta ad ogni condizione stradale. Gli ammortizzatori inviano quattrocento volte al secondo i segnali necessari al Dynamic Damper Control, disponibile di serie. La regolazione in estensione e compressione degli ammortizzatori avviene in modo continuo ed indipendente. Una flessibilità che paga: un assetto sportivo con un comfort elevato.


Prezzi a partire da 112.540 euro
Ufficio Stampa: BMW

Nessun commento:

Posta un commento