domenica 22 gennaio 2012

Fiat: due milioni di vetture consegnate col Sistema Blue&MeTM



Siamo a due milioni di vetture consegnate e predisposte con il sistema Blue&MeTM, il più apprezzato dispositivo infotainment nato dalla collaborazione tra Fiat Group Automobiles e Microsoft. La due milionesima vettura così dotata è stata consegnata alla signora Arianna Binello che ha ritirato la sua Fiat 500 Lounge 1.2 da 69 CV,presso il Mirafiori Motor Village, il più grande spazio espositivo e commerciale d'Europa dedicato all'automobile.
Le chiavi sono state consegnate da Candido Peterlini, Product Planning InfotainmentDirector di Fiat Group Automobiles, Simona Tesio, Responsabile Marketing Mirafiori Motor Villagee Paolo Bocca, TomTom Account Manager per FGA. Quest'ultimo ha donato alla signora Binello l'ultima evoluzione del dispositivo: il "Blue&Me TomTom2 LIVE".

Premiato con prestigiosi riconoscimenti internazionali, il sistema Blue&MeTM include Vivavoce con interfaccia Bluetooth®, riconoscimento vocale evoluto, Porta USB ed Aux in, lettore MP3 ed SMS interpreter. Basato su Windows Mobile Embedded Automotive, il dispositivo si fonda su un sistema aperto sempre al passo con i tempi, aggiornabile, flessibile e modulabile nei contenuti. Infatti, Fiat Group Automobiles e Microsoft, con il supporto di Magneti Marelli, offrono una piattaforma aggiornabile alla maggior parte dei telefoni cellulari, lettori musicali o altri dispositivi personali, permettendo il grande beneficio di poter seguire costantemente le innovazioni del mercato e mantenere la perfetta integrazione con l'auto. Il tutto ad un prezzo accessibile, in piena sicurezza e nel rispetto delle leggi sulla circolazione. Il Blue&Me è un modulo elettronico innovativo che permette di registrare con la vettura fino a 5 telefoni cellulari dotati di funzionalità Bluetooth® Le modalità di interazione con il sistema si avvalgono del microfono in plafoniera, dei comandi al volante e del display monocromatico su quadro di bordo.

Blue&Me garantisce la massima sicurezza e semplicità d'uso. Infatti, il sistema di comando vocale, la sua completa integrazione con i tasti al volante e con le informazioni sul display della strumentazione consentono al cliente, dotato di un cellulare Bluetooth®, di utilizzarlo anche se è nella tasca di una giacca o in una borsa, senza mai spostare la mani dal volante. Senza contare che il sistema di riconoscimento vocale evoluto, consente un'interattività immediata, in quanto non occorre alcuna fase di apprendimento della voce e permette anche di interpretare ad alta voce gli SMS in arrivo. Collegando un dispositivo digitale alla porta USB o AUX-IN, presente su mobiletto tunnel, è possibile ascoltare musica digitale in formato MP3, WMA, AAC e WAV, registrata su lettori audio digitali e/o penne USB di ultima generazione Le informazioni relative ai brani in riproduzione sono disponibili sul display della radio di bordo.

Per guidare in assoluta tranquillità nel traffico cittadino è disponibile, a richiesta, il dispositivo "Blue&Me TomTom2 LIVE" che unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato e connesso alla rete della vettura, a quelli di un navigatore portatile di ultimissima generazione.

"Blue&Me TomTom2 LIVE" oltre a consentire ai clienti l'utilizzo del cellulare e del media player in totale sicurezza senza staccare le mani dal volante, offrirà un'esperienza di navigazione assolutamente unica con la sua posizione integrata in plancia e le più accurate informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale e feed back in tempo reale sullo stile di guida.

La predisposizione per il "Blue&Me TomTom2 LIVE è situata centralmente sulla plancia e consente d'installare in completa sicurezza il supporto specifico, oltre a garantire l'alimentazione del navigatore senza cavi esterni.

Inoltre, dal punto di vista della connettività Bluetooth®, grazie al Blue&Me le informazioni del telefono, mediaplayer e della vettura saranno visualizzabili e gestibili dal touch screen del navigatore.

Il "Blue&Me TomTom2 LIVE" è all'avanguardia se comparato agli ultimi dispositivi di navigazione portatile disponibili sul mercato:


• Display 4.3" HD touchscreen capacitivo con HMI tipo iPhone;


• Mappe dettagliate: 45 paesi Europa estesa;


• Sistema IQ Routes: consente la scelta del percorso migliore analizzando le condizioni di traffico raccolte su base statistica 24h per ogni giorno dell'anno.


• TomTom HD Traffic: dettagliate informazioni di traffico, code, blocchi stradali e lavori in corso aggiornate ogni 2 minuti durante il viaggio.

"Blue&Me TomTom2 LIVE" è in grado di ricevere i dati relativi al veicolo, rilevati mediante la connessione con la rete di bordo e, quindi, di dare informazioni in tempo reale circa l'utilizzo della vettura e dei dispositivi connessi: funzionalità Trip computer, Punti di interesse personalizzati Fiat, visualizzazione della rubrica del cellulare, Media Player ed eco:Drive.

"Blue&Me TomTom2offre, nei Paesi in cui il servizio è disponibile, gli esclusivi servizi LIVE, presenti nell'ultima generazione di navigatori portatili di TomTom:


• Autovelox: posizione degli autovelox mobili, comprese le relazioni di altri utenti, autovelox fissi e telecamere Tutor lungo il viaggio. Aiuta a realizzare un'esperienza di guida sicura e rilassata, risparmiando denaro;


• Google: punti di interessi locali aggiornati da Google Local Search: per localizzare qualsiasi cosa, dai ristoranti ai negozi di fiori. Digitando una qualsiasi parola chiave, trova punti di corrispondenza e permette al dispositivo di mostrare le indicazioni su come arrivarci;


• Meteo: le previsioni del tempo attuali e per i quattro giorni successivi, rendendo così possibile effettuare piani di viaggio basati sulle previsioni più recenti;


• TomTom HD Traffic: dettagliate informazioni di traffico, code, blocchi stradali e lavori in corso aggiornate ogni 2 minuti con proposta di re-indirizzamenti alternativi del percorso. Le informazioni sul traffico sono raccolte anche utilizzando le info dai cellulari e navigatori TomTom presenti sul tragitto rielaborati dalla centrale di TomTom;


• Costo: Il dispositivo "Blue&Me TomTom2 LIVE" viene fornito con un anno di servizi Live gratuiti, e, se si viaggia in tutta Europa, senza costi aggiuntivi di roaming


• i. Dal 2° anno, i servizi possono essere acquisiti su MyTomTom, il portale che consente di accedere alla community TomTom-FGA, da cui è possibile anche ricevere gratuitamente gli aggiornamenti software e acquistare nuove mappe.

"Blue&Me TomTom2" è disponibile in due versioni (LIVE e NON-LIVE): a seconda della disponibilità del servizio nel Paese in cui viene acquistato. Il cliente può acquistare il dispositivo solo tramite i concessionari del Gruppo Fiat del suo Paese di residenza.

Rispetto all'offerta after-market presente nella grande distribuzione, la soluzione "Blue&Me TomTom2 LIVE" offerta da Fiat presenta un notevole vantaggio per il cliente in aggiunta all'integrazione con il sistema vivavoce Blue&Me e con l'elettronica dell'autovettura.

Infine, è possibile aggiornare il "Blue&Me TomTom2" collegandolo al PC tramite il cavo usb e visitando la sezione My TomTom del sito www.tomtom.com. Per maggiori approfondimenti sull'offerta di prodotto è disponibile il sito www.blueandme.net.





Nessun commento:

Posta un commento