martedì 13 marzo 2012

Riparazione auto: cerca l'officina che ti fa risparmiare con RiparAutOnline!


Qualche mese fa mi sono trovato a dover effettuare il tagliando per la mia auto e così, volendo risparmiare, ho girato per alcune officine richiedendo dei preventivi. Oltre a spendere parecchio tempo e carburante girando alla ricerca, ho notato notevoli differenze di prezzo tra i vari preventivi, nonostante i servizi offerti fossero pressoché simili.



Parlandone con colleghi e amici ho potuto riscontrare che il problema fosse parecchio comune. Così ho provato a cercare sul web se ci fosse qualche sito che potesse facilitarmi il compito per le successive manutenzioni dell'auto ma, con mio grande stupore, non ho trovato nulla.  Da qui è nata l'idea di realizzare io stesso uno strumento attraverso il quale poter richiedere preventivi online risparmiando tempo e denaro!



Si chiama RiparAutOnline ed è un portale, creato in collaborazione con alcuni amici, che in questi tempi di crisi e di attenzione al bilancio familiare tornerà molto utile a tutti gli automobilisti.







Utilizzarlo è semplicissimo

 
Ci si collega al portale www.RiparAutOnline.com e si inserisce la richiesta per il tipo di servizio (tagliando, installazione impianti GPL, sostituzione pneumatici etc..) e la zona desiderata. Il portale in automatico contatta le officine più vicine che corrispondono ai criteri inseriti e richiede il preventivo che viene immediatamente mandato alla casella di posta del richiedente. Nel giro di pochissimo tempo l'utente ha la possibilità di scegliere tra i preventivi ricevuti quello più consono e più conveniente alle proprie esigenze.
 E’ da poco disponibile anche l’APP per smartphone dotati di sistema operativo Android, ovviamente gratuita; il servizio è valido anche per le moto (e altri veicoli).  Ad oggi sono registrate circa 1500 officine.


Ufficio Stampa:RiparAutOnline!

Nessun commento:

Posta un commento