martedì 17 aprile 2012

Abarth: aspiranti piloti affrettatevi



  • Oltre 20 mila le iscrizioni al talent show internazionale di Abarth per aspiranti piloti
  • I 24 finalisti  si confronteranno con prove in pista e test "ironici" per misurarne le reazioni
  • Il 24 giugno sul circuito di Franciacorta 6 finalisti si sfideranno a bordo delle Abarth 500 "Assetto Corse" insieme con piloti professionisti

Ancora una settimana di tempo per aderire a "Make It Your Race 2012", il talent show di livello internazionale organizzato da Abarth e dedicato a tutti gli aspiranti piloti di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Le iscrizioni sono aperte dal 1° marzo sul sito www.makeityourrace.it e si chiuderanno il 23 aprile. Finora hanno aderito oltre 20 mila persone, circa la metà delle quali proveniente dalle cinque nazioni estere coinvolte nel progetto: Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Belgio-Lussemburgo. Buona la partecipazione femminile, pari a circa il 15 per cento delle iscrizioni.

Il video teaser su YouTube continua a riscuotere un grande successo, con ben quasi 500 mila visualizzazioni mentre le visite al sito www.makeityourrace.it finora sono state quasi 300 mila in poco più di un mese.

Nel frattempo, dal 6 aprile sono aperte le votazioni dei primi video selezionati dalla giuria, che ad oggi hanno già ottenuto quasi 30 mila voti dagli utenti online.

Ricordiamo che al talent show possono partecipare piloti non professionisti (privi di licenza) di età compresa tra i 18 e i 40 anni e residenti tra Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Belgio-Lussemburgo. Subito dopo la chiusura delle iscrizioni, verranno annunciati i 105 finalisti che parteciperanno alla selezione durante un corso di guida presso la Abarth Driving Academy all'autodromo di Varano de' Melegari, realizzato in collaborazione con il Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea De Adamich. I 24 migliori, in rappresentanza dei 6 Paesi, accederanno a un Camp dove vivranno tutti insieme per una settimana l'esperienza del team e metteranno alla prova le loro capacità: concentrazione, riflessi, coraggio, ma anche sicurezza e senso di responsabilità. Durante il Camp si svolgeranno anche prove sulla capacità di rapportarsi con il mondo e altre più "ironiche" tese a spiazzare i concorrenti, per registrarne le reazioni. Il tutto reso ancora più divertente dalla partecipazione dei tre BUGS, direttamente dalla trasmissione cult "Le Iene", nelle vesti di maestri di cerimonia e disturbatori.
La prova finale sarà un corso di guida racing che si svolgerà il 24 giugno sul circuito di Franciacorta: i sei finalisti si sfideranno a bordo delle Abarth 500 "Assetto Corse" insieme con piloti professionisti, in modo da prepararli ad affrontare l'adrenalina della pista, garantendo la massima sicurezza attraverso una formazione professionale, tecnica e pratica. 

"Make It Your Race" è un'ulteriore occasione per Abarth di promuovere la "democratizzazione delle corse", concetto caro al fondatore Karl Abarth, offrendo ai giovani la possibilità di realizzare il sogno di una vita: quello di correre in una vera competizione con una vera auto da corsa. 
 Ufficio Stampa Fiat

Nessun commento:

Posta un commento