sabato 7 aprile 2012

RoadSharing: adesso l'autostop si fa così


L’idea è nata ad un gruppo di giovani inglesi che di questa trovata geniale hanno e stanno facendo la loro fortuna; stiamo parlando del RoadSharing, una nuova formula moderna dell’autostop che tanto successo sta riscuotendo in quest’ultimo periodo, soprattutto nel periodo estivo.

Parliamo anche di un modo diverso e, sicuramente più economico di concepire le vacanze, ma vediamo nel dettaglio si che si tratta.

Basterà infatti collegarsi al sito web. RoadSharing.com per cercare un passaggio o offrire il proprio mezzo di trasporto: obiettivo ultimo ottimizzare lo spazio in auto e abbattere i costi necessari per spostarsi in Europa e nel resto del mondo.
In pratica, il servizio di Roadsharing funziona così: chi offre un passaggio si registra con i propri dati sul sito inserendo luogo di partenza e di arrivo e resta in attesa di chi cerca il passaggio verso quella destinazione o un luogo lungo il percorso. A sua volta, quest'ultimo, può inserire il percorso desiderato e attendere una proposta di passaggio on line. Quando un utente trova un percorso interessante può contattare l'inserzionista, sarà poi RoadSharing.com a inoltrare la comunicazione stabilendo così il contatto fra i futuri compagni di viaggio, senza che questi spendano un euro per il servizio ottenuto.

Nessun commento:

Posta un commento