lunedì 7 maggio 2012

Alfa Romeo Giulietta: la berlina più amata dagli italiani


  • Oltre 3.200 le consegne in aprile, per una quota superiore al 20 per cento del segmento
  • Solo 33 euro il pieno della versione GPL, che grazie al motore 1.4 Turbo da 120 cv garantisce una guida divertente
  • In gamma anche l’innovativo cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT


Con 3.236 esemplari consegnati, l’Alfa Romeo Giulietta si è affermata ad aprile la più venduta in Italia tra le berline compatte, con oltre il 20 per cento di quota.
La Giulietta si sta rivelando vincente grazie alla combinazione unica di “elementi” premianti nell’attuale scenario di mercato: la solidità del prodotto (testimoniata dalle cinque stelle nei test di sicurezza EuroNCAP, con il punteggio più alto della categoria), l’efficienza dei suoi motori particolarmente moderati nei consumi (fino a 27 chilometri con un litro di gasolio nel ciclo extra-urbano con il 1,6 JTDm da 105 cv), prestazioni entusiasmanti, spazio ed elevato comfort di bordo, ideali per l’uso di tutti i giorni.


Grande successo sta ottenendo il nuovo motore 1.4 GPL Turbo 120 cv (lanciato a febbraio), capace di venire incontro alla crescente richiesta di alta economia di esercizio, senza per questo rinunciare a una guida divertente e a uno stile distintivo. Infatti, sulla versione GPL Turbo per un pieno sono sufficienti solo 33 euro – con un risparmio fino al 40 per cento rispetto all’equivalente versione a benzina – e con la garanzia allo stesso tempo della migliore coppia massima della categoria, grazie al turbocompressore. Inoltre, il doppio serbatoio benzina e GPL consente un’autonomia complessiva fino a 1.400 chilometri
Il successo dell’Alfa Romeo Giulietta non è soltanto legato al grande apprezzamento da parte dei clienti privati, ma anche a quello (sempre crescente) da parte delle aziende, che le riconoscono un basso costo di esercizio anche grazie alla tenuta del valore dell’auto nel tempo, ai vertici della categoria.
Con una gamma composta da motori (tutti turbo) da 105 a 235 cv e dalla disponibilità dell’innovativo cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, la Giulietta si conferma inoltre nella top ten assoluta delle vetture più acquistate dagli italiani.
Alfa Romeo Giulietta è disponibile a partire da 15.950 euro nella motorizzazione 1.4 turbo benzina da 105 cv.
Ufficio Stampa Fiat

Nessun commento:

Posta un commento