venerdì 4 maggio 2012

Lancia: ma come ti vesti?

  • La "Fashion city car" partecipa al programma cult di Real Time in onda dal 9 maggio al 9 giugno
  • L'operazione di sponsorizzazione prevede un originale product placement della vettura e una campagna di Top&Tail, uno speciale format pubblicitario per illustrare gli esclusivi contenuti della nuova Collezione Ypsilon
Dal 9 maggio al 9 giugno, ogni mercoledì alle 21:10, sarà in onda la nuova stagione del programma più fashion di Real Time: "Ma come ti vesti?!". Condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi, la trasmissione è disponibile su Real Time (canale 31 digitale terrestre free, Sky canale 124 e 125 e Tivu'Sat canale 31) e vedrà protagonista Lancia Ypsilon 5 porte, l'affascinante "Fashion city car " che si conferma sintesi perfetta tra ricercatezza di eleganza e confort.
Un progetto a 360° che prevede la sponsorizzazione del programma sia con un originale product placement della vettura presente in tutte le puntate sia con una campagna, on air dal 13 maggio, di Top&Tail, un formato speciale realizzato dal Creative Hub Discovery. Attraverso due spot, in apertura e chiusura di break, declinati in più soggetti sulla creatività realizzata dall'agenzia Armando Testa per Lancia, verranno messe in risalto le caratteristiche distintive della vettura che assicura sempre uno stile di guida cucito "su misura" e una dotazione estremamente completa.
In dettaglio, la nuova Lancia Ypsilon 5 porte continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale ma cresce e si fa più adulta, più trasversale, grazie anche all'introduzione della nuova Collezione presentata all'82° Salone Internazionale di Ginevra caratterizzata dai nuovi interni glamour beige e dalle finiture ecochrome. Sotto questo raffinato vestito "Made in Italy", tutta la sostanza di una vettura che vanta una tecnologia all'avanguardia nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi - grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop - sia di offrire comfort di riferimento grazie a contenuti di grande valore. Basti dire che è la prima ed unica vettura nel segmento ad offrire una combinazione esclusiva composta dai nuovissimi "Blue&Me-TomTom LIVE" e "Smart fuel" system", oltre agli innovativi Magic Parking di seconda generazione, impianto 360° Hi-Fi Music da 500 Watt, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.
Inoltre, la versione Lancia Ypsilon Ecochic, con doppia alimentazione GPL/benzina, rappresenta un innovativo concetto di automobile "amica dell'ambiente", in quanto esclusivo ma accessibile, spaziosa ma compatta, brillante ma parca nei consumi. Da qui nasce il nuovo claim pubblicitario "Bi-fuel. Be Ecochic" che esprime la possibilità di entrare in una nuova dimensione di eleganza, in armonia con l'ambiente, e di stile senza rinunce. Anzi, Ecochic apre le porte a nuovi privilegi che aumentano l'emozione del viaggio e l'esperienza di libertà senza limiti. Infatti, Lancia Ypsilon Ecochic vanta ridotti livelli di emissioni di CO2 (110 g/km) assicurando così la massima libertà di movimento anche nelle ZTL dei centri urbani e nelle giornate di limitazione del traffico.
Dunque, l'importante operazione di product placement di Lancia Ypsilon nel programma "Ma come ti vesti?!" di Real Time conferma la volontà del marchio di esplorare nuovi territori di comunicazione - dal fashion al lifestyle - dove mettere in scena una "brand experience" coinvolgente. Infatti, Lancia ritiene che l'attrattiva di un modello risieda, oltre che nelle caratteristiche tipiche di prodotto conosciute ed apprezzate dalla stampa e dal mercato, anche nell'insieme di valori che riesce a trasmettere. In questo senso anche le strategie di comunicazione e marketing esprimono concetti di eleganza, temperamento ed innovazione.
Ufficio Stampa Fiat

Nessun commento:

Posta un commento