mercoledì 23 maggio 2012

Alfa Romeo: una spider insieme a Mazda


La vedremo nel 2015, ma per farsi perdonare tanto ritardo, il risultato cui si giungerà sarà fra i più interessanti del momento in ambito alle novità automobilistiche. Pare infatti accertato che Alfa Romeo e Mazda insieme stanno progettando una vettura spider ricavata dalla Mazda MX-5 di ultime generazione.


La vettura verrà realizzata in Giappone e sarà a trazione posteriore, di quest’auto verranno realizzate diverse versioni, ognuna delle quali utilizzerà una meccanica propria.
L’importanza di questa partnership fra i due marchi è stigmatizzata da Sergio Marchionne quando dichiara che…  "Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno per Alfa Romeo e la determinazione a crescere in un marchio veramente globale.
Grazie alla partnership con Mazda, che sarà co-operativo con il leader riconosciuto nel comparto della trazione posteriore, porterà alla realizzazione di una roadster emozionante ed elegante come da tradizione Alfa Romeo. "


Mazda capo Takashi Yamanouchi ha aggiunto: "Stabilire la tecnologia e le alleanze di sviluppo del prodotto è uno degli obiettivi aziendali Mazda e questo annuncio con la Fiat è un primo passo importante in questa direzione."  D’altro canto ben sappiamo come Mazda abbia rotto il legame con Ford e, dunque, oggi è alla ricerca di nuovi marchi per istaurare nuove partnership.

Nessun commento:

Posta un commento