domenica 13 maggio 2012

Donne al volante: brutte notizie per gli uomini, la donna parcheggia meglio!



Tutto cambia, tutto si modifica e anche i detti pare subiscano la stessa sorte, ad esempio, che ne è dell’adagio che recitava che, “donna al volante, pericolo costante”. Una vecchia massima destinata a rimanere confinata nei meandri del passato, visto che, oltre ad avere appurato che le donne hanno meno incidenti stradali degli uomini, oggi apprendiamo un’altra novità che per noi uomini potrebbe arrivare come una doccia fredda, ovvero, che le donne parcheggiano meglio dei loro “colleghi” maschietti!

Un vero smacco per l’uomo italico, da sempre trionfante sulla propria quattro ruote, a volte a fare “wroom, wroom, (quando la benzina costava poco), mandando su di giri il motore dell’auto e convinto assertore che come posteggia lui non posteggia nessun altro,
figurarsi una donna…. Ma le cose non vanno così, almeno non andrebbero così, visto che lo studio da dove si evincerebbe che la donna posteggia meglio è britannico e potrebbe essere riferito alle suddite di sua Maestà la Regina… Tuttavia, a giudicare dai risultati ottenuti, la donna parcheggerebbe meglio perché tiene un’andatura della propria auto più lenta e dunque le sfuggono meno i posti dove collocare la propria auto. Ma non finisce certo qua…, perché c’è dell’altro. Se rispolveriamo le prime nozioni risalenti alle scuole guida, dovremmo ricordare che il parcheggio risulta più agevole se lo si compie in retromarcia. Ebbene, su cento donne sulle quali è stato condotto l’esperimento, 39 ricordano quanto loro insegnato, mentre su cento uomini a rammentarlo sono soltanto 28. In tale manovra risulta stupefacente il fatto che 52 donne su cento si posiziona perfettamente al centro del posto auto, mentre, fatto cento il campione, analoga corretta manovra la esegue solo il 25% degli uomini patentati. Insomma, una battaglia perduta quella fra uomini e donne al volante, anche se l’onore delle armi al maschio alla guida possiamo concederlo, sapendo che, per lo meno, quando l’uomo sa parcheggiare lo fa più speditamente della donna, 16 secondi il primo, ben 21 secondi la seconda…. Ecco perché ad ogni parcheggio della donna corrispondono strombazzate interminabili coi clacson, per lo più utilizzati dai maschi….

1 commento: